Mike Bird Michele Merlo Amici 16

AMICI 16: Michele Merlo aka Mike Bird

Mike Bird Michele Merlo Amici 16

Mike Bird si chiama in realtà Michele Merlo, egli era un grandissimo fans di nonciclopedia dei tempi d’oro, e per questo ha deciso di utilizzare l’espediente comico del tradurre il proprio nome in un’altra lingua.

Effettivamente di primo acchito, leggendo il nome: Michele Merlo accostato allo pseudonimo: Mike Bird, verrebbe quasi da pensare ad uno sfottò.

Mike – Michele, è un cantante della scuola di Amici di Maria de Filippi (edizione 2016/2017) nonché colui che, almeno fra i cantanti, insieme al Riki Marcuzzo, riscuote più successo fra il pubblico femminile.

Da qualche tempo è scoppiata appieno la follia nel suo fandom. Le fans più accanite han perso ogni capacità di discernimento: comunicano tramite GIF con protagonista Mike Bird, suddividono le loro giornate in base al pomeridiano di Amici e controllano in maniera ossessiva i social network del ragazzo.

Infatti Mike, come tutti i protagonisti di quest’edizione di Amici di Maria de Filippi, adora i Social Network che, da quando è cominciato Amici 16, aggiorna con costanza comportandosi come un tronista di Uomini e Donne qualsiasi. Essendo artista, e per differenziarsi dagli altri, le sue fotografie sono prettamente in bianco e nero.

La prima brutta vicenda della quale Michele Merlo si rese protagonista fu in occasione della gara degli inediti: Mike istigò i suoi fans non solo a votare per lui, ma anche contro Riccardo Marcuzzo.

Michele Merlo Mike Bird contro Riccardo Marcuzzo

Mike Bird  da allora nutre la convinzione d’essere molto odiato all’interno della scuola, ed effettivamente è piuttosto vero. Fatto sta che non è per niente malvisto dai telespettatori, ed è più importante che avere dei finti amici in classe. Il pubblico è fortemente influenzato dalle sue inimicizie: lo Strego, ad esempio, che era molto amato da tutti i non-fans-di-Riki, si è trovato con un fandom dimezzato da che ha preso l’avventata decisione di schierarsi contro Mike Bird.

Anche tal Elisa (soprannominata megafono), la quale gode di talmente poca visibilità che si fatica a ricondurre il suo nome ad un volto, ha guadagnato molti haters a causa di Mike Bird. La sua colpa:  aver fatto gruppetto con i suoi compagni di classe, al fin di sparlare di Mike.

Altra vicenda che ha messo a dura prova i nervi delle fans del Merlo, è stata la pubblicazione di una fotografia che lo ritraeva a cena con Scèdi.

Dubbi e perplessità, da allora, attanagliano le giovani supporter del cantautore:  i due si piaceranno sul serio? Ma a Scièdi non piaceva già Riki? Ma quindi Riccardo sta con Giulia? Ma allora ha ragione Leone e c’è un triangolo amoroso? Scièdi è confusa? Questo sembra piuttosto un quadrilatero! Non aveva detto di essere single? Se solo avesse incontrato prima me (…)

Mike, come buona metà degli audizionati durante i casting di Amici, ha dapprima tentato la strada X Factor: purtroppo il posto era già designato per qualcun’altro, per cui Maria De Filippi l’ha sapientemente riciclato.

Biografia e gusti musicali di Mike Bird (Michele Merlo)

Mike Bird Michele Merlo Amici 16

Michele Merlo è nato a Vicenza circa 23 anni fa, però vive a Venezia (e in futuro ha intenzione di trasferirsi a Verona, perché a lui piacciono molto le città che cominciano per “V”). Nella vita fa lo studente ma vorrebbe fare il cantautore inglese, tipo Sam Smith ma un po’ più electro… anche se lui dice di ascoltare Leonard Cohen e gli Arctic Monkeys.

I gusti musicali teorici di Mike Bird sono impeccabili. Dispiace che questi non abbiano influenzato poi i suoi brani (né nella scrittura né musicalmente).

Non è chiaro quand’è che Michele Merlo abbia cominciato a scrivere e suonare: secondo alcuni (cioè lo stesso Mike Bird) dai diciassette anni in poi, secondo altri (cioè il sito ufficiale di Amici) da almeno una decina d’anni. Avendone lui 23, al massimo 24, i conti non tornano. (Come rispose il maggiordomo del famoso indovinello).

Recentemente ha presentato, durante lo speciale in onda il sabato, il suo nuovo inedito: “Closer”.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/822806792652529664

Alle fans è piaciuto tantissimo nonostante Mike Bird abbia ripetutamente steccato. A livello testuale s’intuisce che Mike, un tempo, fosse solito avere un legame intimo con una persona con la quale, attualmente, non lo ha più. They used to be closer, insomma.

Bene o male è questo il fil rouge che lega tutte le sue canzoni: Michele Merlo è stato duramente segnato da una relazione finita male. Ha anche frequentato una tizia in vacanza, durante le -di lei- vacanze. È un fatto interessantissimo che è possibile leggere in quasi tutte le biografie virtuali riguardanti Mike Bird (e dunque anche in questa).

Mike nella scuola è appoggiato soprattutto da Boosta, ed ormai è amico praticamente solo di Federica Carta e l’altro Michele. Ciò nonostante ha il serale in tasca, e potrebbe addirittura superare il Marcuzzo in termini di gradimento.


fonte foto: velvet gossip, tvfanpage, televisionando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...