GFVip: la decima puntata o il volta-faccia del GF

È andata in onda ieri sera la decima puntata del Grande Fratello Vip che, purtroppo, no… non è l’ultima.

Jeremias Rodriguez

Il web era pronto al peggio: il salvataggio di Jeremias e l’uscita di Malgioglio. In parte perché Dandolo aveva detto che sarebbe uscito Cristiano; e, in parte, perché vista la fine fatta dai suoi coetanei, la sua eliminazione era data per certa (tranne per le fans della De Lellis che hanno continuato a temere potesse essere lei l’esclusa).

E invece, di fronte ad un pubblico seriamente inferocito, nemmeno gli autori hanno più potuto proteggere Jeremias, il quale, è finalmente stato eliminato. Certo, sappiamo che la volontà del pubblico avrebbe fatto sì che il Rodriguez uscisse settimane fa, ma ci si deve accontentare della decima puntata.

Ad ogni modo, prima di eliminarlo, hanno cercato nuovamente di farcelo apparire come un bravo ragazzo, col sangue caldo, ma innamorato di Aida Yespica, oltre che onesto e sincero. Jeremias Rodriguez ha anche avuto l’onore di ricevere una lettera direttamente dal carcere, mandatagli da Fabrizio Corona. Sì, perché, evidentemente, Jeremias resta in ottimi rapporti con tutti gli ex delle sue sorelle. Almeno, con quelli che nel mondo dello spettacolo contano qualcosa. D’altra parte, ci dice Cecilia credendo di fargli un complimento:

“Corona è vero un Boss, chi lo conosce lo sa”.

 

Anche la neo coppia d’impavidi concorrenti: Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser, non è stata eccessivamente incensata. Ovviamente diverse cose sono state taciute, ma persino Alfonso Signorini ha osato attacare lo stellinatore ed è stato costretto ad ammettere che i due dovrebbero darsi una calmata (anche se la scena dell’armadio è stata sapientemente ridimensionata in fase di montaggio).

Un voltafaccia auspicato che non era più possibile rimandare (ma non servirà a salvare la scarsa credibilità del programma): anche perché se per difendere i Rodriguez ci fossero andati di mezzo personaggi molto amati quali la De Lellis o gli Oneston (cioè Luca Onestini e Raffaello Tonon), probabilmente, quella parte di pubblico che è solita minacciare Mediaset di non guardare più i loro programmi, questa volta, l’avrebbe anche fatto sul serio. Un volta-faccia che però ha colto di sorpresa i concorrenti i quali, pensando di salvarsi, poco prima dell’eliminazione hanno scelto di schierarsi con Jeremias. Specialmente Giulia ed Ivana (le quali, memori dell’errore commesso con l’Angeloni, questa hanno tentato di scegliere la parte giusta) e l’onestissimo Daniele Bossari (che però ha sbagliato strategia).

Insomma, è ufficialmente terminato il potere dello scudo salva Rodriguez, che ora, dovrebbero contare solo sui loro fans e non più sulla mano divina offerta dagli autori… peccato che di fans ne abbiano davvero pochi rispetto agli altri.

E così sono tornate in auge classifiche di gradimento, televoti in positivo e altre sciocchezze che hanno permesso alla De Lellis di essere la prima finalista.

Ilary Blasi non ha ancora ben capito chi l’abbia votata, chi siano le sue bimbe: delle sue amiche? Le sue nipotine? Chi le manda gli aerei? Chissà… quel che è certo è che aprire un televoto in cui appare anche la De Lellis, per il GF, resta una manna dal cielo.

 

Lascia un commento