Advertisements
Annunci

Amici 17: Le diatribe tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi

Alessandra Celentano ha, da sempre, il ruolo della professoressa cattiva. È odiata dal pubblico, dagli alunni e da gran parte degli altri professori… e quest’anno, fintamente, anche da Maria de Filippi. Alessandra è l’unica che nel corso degli anni non l’ha mai cambiato il suo ruolo, tanto da risultare fondamentale per le dinamiche della trasmissione. Almeno, agli occhi di Maria e del Pongo.

In questa nuova edizione di Amici, Alessandra, è protagonista di una “nuova” trovata: discutere eternamente con Maria de Filippi. Nuova per modo di dire, siccome c’era già stata proposta una decina d’anni fa… quando poi spuntarono ilari filmati dei provini della Celentano (non per il teatro dell’Opera, bensì per un programma trash in cui ambiva entrare i n quanto valletta).

 

C’è Alessandra che prega Maria di starsene zitta, Maria de Filippi che dice ad Alessandra che Amici non è una scuola dell’obbligo per cui i ragazzi possono rifiutarsi di fare gli esami (quando fino a qualche anno fa sarebbe stata la prima ad inveire contro l’alunno indisciplinato), Maria che interviene per difendere i ballerini massacrati dalla Cele, Alessandra che esce dagli studi inseguita dal cameraman (proprio come se fosse a Uomini e Donne) e via dicendo.

Alessandra Celentano lite Maria de Filippi

Celentano esce dagli studi, clicca per vedere il video

Ad andarci di mezzo, fortuna loro, sono Bryan e Valentina. Siccome Valentina sta simpatica a Maria, ma ufficialmente non alla Celentano (mentre Bryan piace ufficialmente alla Celentano, ma non a Maria), e siccome sono entrambi pongati e meritano più visibilità degli altri, essi vengono sempre usati per questi scontri triti e ritriti.

Ricordiamo, ad esempio, Maria de Filippi obbligare Alessandra ad interrogare anche Bryan Ramirez come fatto con Valentina: il poveraccio se la sarebbe pure cavata alla prima domanda, ma grazie all’insistenza della presentatrice ha subito dovuto palesare la sua ignoranza abissale in merito alla sua stessa disciplina.

Queste diatribe appassionano davvero il pubblico in studio che, ogni volta, esprime il proprio supporto a Maria de Filippi (nonché il dissenso verso la Celentano), tramite i soliti cori da stadio: “Fuori! Fuori! Fuori!” / “Maria, Maria, Maria” / “Buuuu” / “Yeeeeeeh”.

alessandra celentano lite maria de filippi

L’idea è presa in prestito dagli anni scorsi, i toni assomigliano più a quelli di una sagra che a quelli di una scuola (proprio come ai vecchi tempi), ma il tutto sembra funzionare: c’è chi crede che Maria ed Alessandra litighino davvero ed ha visto in Maria de Filippi la voce della verità; persone convinte che a Valentina sconvenga il trattamento riservatole dalla maestra Celentano, senza vedere quanto questa visibilità, seppur in negativo, giovi all’alunna.

Son passati quasi dieci anni, tante cose sono cambiate nel frattempo, ma alla fine ci troviamo sempre là, a parlare del collo del piede di Agata: con la Cele che massacra un* ballerin* dalle dubbie capacità per far empatizzare il pubblico, e Maria che si diverte a provocare la Celentano in tutti i modi, per far divertire gli stessi che empatizzano.

 

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, I professori, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , ,

1 reply

  1. Maria è un genio del male, non c’è altra spiegazione

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: