Advertisements
Annunci

Amici 17: Einar l’autodidatta che commuove le ormonose

Einar è un cantante autodidatta che è entrato a far parte della scuola di Amici, ma non si sa bene il perché. Egli infatti non è assolutamente in grado di cantare, non ha mai studiato canto in vita sua, però piaceva tanto a Maria de Filippi.

einar amici

Einar Ortiz è entrato a far parte della scuola fin dal primo giorno, risultando sin da subito uno fra i favoriti alla vittoria. Maria ha addirittura letto le sue parole prima di farlo esibire, parole in cui Einar esprimeva il proprio disagio per essere in una scuola dove chiunque mostrasse capacità maggiori alle sue. Il pubblico si è così intenerito ed ha urlato: “ma noooo”, per cui, dopo averlo sentito cantare mediocramente, è esploso in un applauso; le ormonose hanno intonato: “sei bellissimo” e Maria ha potuto ideare vari crossover fra le sue trasmissioni (soprattutto c’è posta per te).

Einar è l’idolo delle ragazzine ed ha la storia perfetta per concorrere ad Amici:  fa la commessa in un supermercato, lavora come operaio, ha imparato a cantare al karaoke, ha lasciato metà famiglia a Cuba dunque ha una vita difficile per cui sente l’esigenza di comunicare quello che ha dentro nonostante sia stonato come una campana.

Egli è talmente stonato che quando imbrocca una nota il pubblico applaude e le ragazzine si sgolano come se avesse battuto un record mondiale. Nessuno pare ricordarsi che per fare i cantanti sia necessario saper cantare: certo l’intonazione non è tutto, ma non vuol dire che si possa distruggere i timpani altrui in nome dell’emozione… …l’intonazione non è tutto dovrebbe voler dire che non basta essere intonati per fare i cantanti, cioè che ci vogliono delle doti in più. Doti che vadano oltre l’effetiva capacità di cantare (la quale dovrebbe essere scontata).

Amici di Maria de Filippi però non funziona come una vera scuola di canto: canta bene chi urla, emoziona chi scoppia a piangere a metà canzone e basta essere umili e bellini per essere tra i favoriti del Pongo. Infatti, a detta di tutti i professori, Einar è bravissimo ad interpretare ed emoziona qualsiasi cosa faccia.

Gli inediti di Einar

 

Gli inediti di Einar sono una via di mezzo fra quelli di un Vasco Rossi dei poveri con l’anima di Giuilano Sangiorgi e quelli di Max Pezzalli. Le sue canzoni piacciono assolutamente alle fans, i commenti in proposito riguardano sempre le doti tecniche del cantante o le oggettive qualità delle sue canzoni. Ecco degli esempi:

Einar commenti commenti Einar

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 17, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , ,

1 reply

  1. Non saprei che aggiungere, hai detto tutto.

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: