Advertisements
Annunci

Amici 18: il secondo serale fa incazzare Loredana Bertè

Il secondo serale di Amici di Maria de Filippi, cioè l’eliminazione di Ludovica, ha fatto incazzare non poco Loredana Bertè la quale ha deciso di tentare un golpe per levare il voto ai professori che, secondo lei (e non solo), votano di merda e scelgono Jefeo che è una pippa. Per di più stonata. Il discorso di Loredana (nato alla fine del serale e mandato in onda durante i daytime) sarebbe anche condivisibile, non fosse ch’ella vorrebbe prendersi il monopolio dei voti, e, dopo aver fatto fuori Jefeo con l’ausilio del televoto, vorrebbe decidere in solo per tutte le altre prove. Cioè quelle dove fin’ora votava tutta la commissione. E giudicherà sola anche le prove di danza, poiché lei nella vita ha visto tutto quel che si può vedere: Nureyev, l’Amleto, Giselle, quelle robe lì.

Qualsiasi sia la decisione che prenderà Maria de Filippi a nome della commissione noi sappiamo che tanto le eliminazioni verranno scelte a tavolino come al solito, che la presenza di Luciano Cannito e Beppe Vessicchio (il cui ruolo ufficiale sarebbe quello di essere “la var di Amici”) sarà inutile come nelle prime due puntate e che noi avremo la stessa espressione di Loredana Bertè mentre Pio e Amedeo cercavano d’includerla nella loro baracconata.

Un po’ come l’espressione assunta dalla maggior parte del pubblico sabato sera, quando, una volta pareggiati i conti con la sconfitta dei blu, i professori hanno deciso di mandare a rischio eliminazione Tish per esser certi che Ludovica non rischiasse di vincere (sappiamo che ad amici le vittorie consecutive della stessa squadra non avvengono mai nelle prime puntate). La stessa cantante bianca, nell’udire il suo vocal coach rivelarle che avrebbe dovuto battersi contro Tish, non ha saputo trattenere una risata, consapevole, ancor prima di esibirsi, che sarebbe toccato a lei abbandonare il programma.

Un’eliminazione ingiusta, soprattutto se, come dicono, va considerata la serata: decisamente sottotono per Tish che è riuscita a sbagliare sia tutte le note basse che tutti gli acuti….e nel corso della medesima canzone. La sua versione di “Chandelier” ha reso quasi gradevole la rivisitazione di Jefeo di: “per un’ora d’amore”

Grande protagonista della serata è stata la polemica Jefeo- Ludovica, poi estasasi a Valentina e Umberto con relativo intervento di Tish e Giordana.

Jefeo ha tentato di giustificarsi per aver nominato Ludovica l’altra volta, non è che la vorrebbe fuori dal programma è che, obiettivamente, fra quelli della squadra bianca è quella che gli piace meno. Per non destare altre polemiche, dopo aver fatto questo discorso, decide di nominarla di nuovo. Valentina ha approfittato dell’occasione creata da Jefeo per chiarire qualcosa con Umberto, ma non si è capito cosa siccome lei manco l’aveva nominato la volta scorsa e soprattutto lui non era assolutamente offeso. Di conseguenza Tish e Gioradana sono torante a litigare sul solito argomento: bisogna nominare gli altri in base a quello che si considera meno talentuoso o in base alle simpatie e alle antipatie?

Secondo Giordana si vota in base alla simpatia, ma questo ragionamento fa sempre incazzare Tish che prende parola per dire qualcosa a proposito del futuro e di Giordana e Rafael che diventeranno migliori amici all’improvviso (oppure il contrario, che si scorderanno all’improvviso di essere amici).

L’altro protagonista assoluto della serata è stato Vittorio Grigolo, non più in positivo, perché la sua esuberanza e l’eccessivo entusiasmo nel sostenere i suoi hanno già sfrantumato i cosiddetti, questo nonostante il tentativo di raccimolare simpatie fra il pubblico grazie alla giacca stile Pollock- se-fosse- stato-appassionato-di-firmamento. Grigolo è risultato stucchevole e al limite del ridicolo.

Nessuno ha capito, tranne Maria de Filippi (che, più che altro, ha inventato e lui non ha osato dissentire), cosa intendesse dire quando ha affermato che Umberto fosse “senza torso” ( aka troppo sensuale, trad Maria de Filippi) nè quando ha tentato di parlare di palesi ingiustizie nelle sfide canto- danza, ma solo se a cantare c’è Alberto (di cui ha apprezzato molto la lingua) e a ballare un bianco, magari Rafael.

Inoltre, nonostante il suo entusiasmo sopra le righe, le prove con i ragazzi si direbbe non le abbia fatta manco lui come Ricky Martin (che durante l’esibizione con Umberto ha dovuto attendere l’entrata del ballerino almeno quaranta secondi di troppo e sarebbe bastata una prova congiunta per evitare questo inconveniente) che però, almeno, non interviene a cazzo durante la puntate assumento toni fin troppo concitati.

Rafael Amici 16

Rafael, purtroppo, è stato penalizzato dalla direzione artistica del Peparini poiché nel suo quadro “forte” non ha praticamente dovuto ballare. Giuliano non vedeva l’ora di poter reinserire dei vampiri, della gente appesa, del sangue e dei morsi sul collo in una coreografia, ed ha approfittato della prestanza di Rafael per regalarci un Dracula (credo) bellissimo, ma poco danzante.

Fortunatamente il giovane ballerino ha potuto recuperare durante la corale di danza bianca dove Umberto e Rafael si sono esibiti ognuno nel proprio stile, ma accompagnati dal medesimo violinista: sicuramente l’esibizione più gradevole della serata insieme all’omaggio di Vittorio a Billy Elliot, dove il ballerino blu ha davvero ricordato il piccolo protagonista del famoso film.

A Valentina è stata fatta una sorpresa in studio e poi una anche in casetta, questo perché Mery quando comepra i biglietti aerei per i parenti dei concorrenti li prende tutti d’un colpo, non è che sta lì a dividere le settimane fra tutto il parentado.

Valentina da quando è cominciato il serale sembra molto più scarsa di quanto non sia in realtà, anche lei penalizzata dai quadri del Peparini che, accecato dalla sua sensualità, la costringe a star ferma e far faccette (in teoria sexy), e, al limite, a muovere le terga.

Da ultimo, Alvis è stato dimenticato come al solito e si è esibito mezza volta in croce ma nessuno si ricorda su cosa, sicuramente è stato più bravo di Jefeo.


Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Maria de Filippi, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: