Advertisements
Annunci

Amici 18: Chi è Mario Castiglione in arte Mameli?

Mario Castiglione in arte Mameli (ma non in onore dell’autore dell’Inno nazionale) è un cantautore indie che partecipa alla diciottesima edizione del talent show Amici di Maria de Filippi. È nato a Catania nel 1995.

La musica indie negli ultimi anni va molto di moda, da qui la sua deriva no-sense (cominciata da quando con “indie” si è iniziato a definire un genere e non più dei semplici artisti che pubblicavano le loro opere senza essere prodotti da una Major).

Mameli avrebbe voluto costruire la sua carriera da indipendente, e, si vocifera, abbia addirittura rifiutato di partecipare ai casting di X Factor e The Voice. Non si sa cosa l’abbia spinto, dunque, ad accettare la partecipazione ad Amici: probabilmente la garanzia di poter presentare i suoi inediti che, negli altri due talent, è preclusa fino alla semifinale.

Anche ad Amici di Maria de Filippi non tutti possono cantare solo inediti, quelli che sanno cantare (almeno un minimo) son costretti a presentare persino delle cover. A Mameli le cover son state affidate raramente, ma lui ha studiato un sistema per riuscire a renderle tutte orribili affinché non gli venissero più assegnate.

Sebbene le sue canzoni si rivolgano prettamente ad un pubblico costantemente sotto acido (gente che limona sott’acqua finché non congestiona, cieli arancioni e pietanze antropomorfe tipo quelle della Pimpa) e benché lui riempa le sue basi di cori e s’imbotta d’autotune, Mameli è riuscito a conquistare il pubblico e le playlist di spotify.

L’attitudine ad essere un credulone, ha fatto sì che Mameli venisse usato da Maria de Filippi per dar vita ai siparietti che, da sempre, fanno da contorno alla trasmissione.

Siccome Mameli crede a qualsiasi cosa ed abbocca a qualsiasi scherzo peggio di Elisa ed Emma, anche i suoi compagni di squadra amano prenderlo in giro (soprattutto Giordana).

Il suo fandom è composto principalmente da Loredana Bertè (la quale conosce bene la musica indie ed infatti collabora con Coez e Calcutta, cosa che Mameli tende a dimenticare un po’ troppo spesso, dunque lei deve far presente ad ogni puntata).

La famosa cantante non perde occasione per mostrare il suo amore nei confronti di Mameli a modo suo, cioè dicendogli che fa cagare il cazzo e che non sa cantare.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Il serale, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , ,

1 reply

  1. Se tu imparassi a scrivere in italiano corretto e scorrevole, ne guadagneresti in credibilità.

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: