Advertisements
Annunci

Amici 18: riassunto della semifinale (seconda sfida)

Avevamo lasciato Rafael vincitore dopo una coreografia dedicata alle ormonose (più o meno giovani)…

Rafael fa un discorso di ringraziamento, parla in italiano ma l’interprete traduce comunque. Dopo qualche parola si rende conto che sta traducendo l’italiano in italiano, dunque si ferma e Maria ci spiega che Rafael voleva fare il discorso in italiano perché è orgoglioso.

Annunci

… A questo punto Maria de Filippi annuncia un filmato che dobbiamo assolutamente guardare (ed ha ragione, siccome riguarda Renato Zero). Maria de Filippi quest’anno ha fatto firmare agli ospiti italiani i contratti mettendoci sotto la carta carbone, così da costringerli a tornare una seconda volta.

Renatone geloso della bella figura fatta da Rafaella Carrà la scorsa volta – che nonostante dovesse esibirsi ad Amici ha comunque pensato di poter regalare al pubblico un bello spettacolo, per la sua seconda ospitata decide di tornare in grande stile (e con tutti i vestiti che è riuscito a far stare nel bagagliaio): non come l’altra puntata, dove sembrava esser stato costretto e volersi levar di torno il prima possibile (e i travestimenti, infatti, li aveva dovuti portare Maria de Filippi se no lui Zero).

L’esibizione è quasi piacevole, ma è tutto merito di Renato Zero siccome i ragazzi dicono solo :Ah-Ah-Ah, Madame e poi di nuovo Ah-Ah-Ah (salvo Alberto che fa sempre Ah-ah-Ah, però ci ficca dentro due o tre acuti per prevalere sugli altri).

Maria de Filippi è in estasi e a fine esibizione grida con tutta la voce che ha in gola che sul palco c’era proprio Renato Zero, poi lo fa uscire scortato dai ballerini professionisti vestiti da infermieri psichiatrici siccome lui è Renato il folle.

SECONDA SFIDA – LA SEMIFINALE DI AMICI 18

Promosso: Giordana
Sistema di voto: non pervenuto, poi professori
Modalità: tutti contro tutti

Comincia la seconda sfida e la prima a cantare è sempre Giordana con Angelo, fa meno bene di prima, ma lo sforzo di non gridare si sente… anche se nel momento in cui Giordana vuole parlare con Dio vien spontaneo sperare che l’Onnipotente sia impegnato a far altro e che non decida di recuperare la puntata su Witty tv.

Prova a difenderla Sabrina Ferilli dicendo un po’ le stesse cose che si è abituata a dire negli anni come giurata ad Amici. Subito dopo Tish canta Lana del Ray, e per l’esattezza Young and Beautiful (che da quando è stata scoperta dagli autori di Amici è già stata asssegnata a quaranticinque cantanti differenti), Tish prova ad imitare anche Lana ma non ci riesce e i falsetti risultano fastidiosi quasi quanto le smorfie che assume mentre canta.

Vincenzo deve ballare, e come prassi (almeno da quando Giuliano Peparini non ha nemmeno lo sbatti di montare un quadro di cui si capisca la tematica), Maria lo introduce raccontandoci una storia.

Questa volta si tratta di un vecchio a cui è morta la moglie, la morte della moglie lo fa riflettere a proposito della vita e degli anni insieme e anche del culo che ha avuto a farsi una moglie gnocca. È proprio questo che il signore dirà ai suoi figli, di fronte alla tomba della madre: “Guardate che bella, è sempre stata bella vostra mamma”, detta così potrebbe sembrare una storia quasi ridicola, ma il tono di Maria aggiunge il pathos che serve a farla sembrare triste.

Vincenzo di Primo balla sulle note di Fabrizio Moro e Ultimo. Poverino. La coreografia comincia con Vincenzo che si sistema il colletto, poi la giacca, poi comincia a cadere a terra senza motivo e rialzarsi per poi ricadere, percorre così tutto la diagonale sino ad arrivare alla finta tomba (rappresentata da un mucchio di fiori con sopra un foulard).

Ad un certo punto Vincenzo fa anche un vero passo di danza, ma poi compare Elena e una tavola semi-apparecchiata attorno alla quale i due ballerini devono rincorrersi per un po’, prima di uscire di scena: l’una mimando un discorso e l’altro buttandosi di nuovo a terra.

Fortunatamente questa volta nessuno sente di dover fare i complimenti a Giuliano Peparini.

È il turno di Alberto che canta la voce del silenzio e riesce addirittura a portarla a termine senza dire cumpà neanche una volta.

Maria chiama le carte (che non sono più delle carte, ma piuttosto il tabellone della Ruota della Fortuna riadattato): Alberto e Giordana sono pari, dunque devono eseguire una sfida fra loro per sapere chi sarà il secondo finalista.

Per prima Giordana Angi canta il suo inedito Chiedo di non Chiedere, poi tocca ad Alberto Urso (il quale canta anche lui il suo inedito), in seguito i professori devono decidere chi far passare.

Maria de Filippi chiede a Loredana Bertè chi sceglieranno secondo lei i professori e lei risponde che spera che Rudy Zerbi voti bene. Lui prova a fare il simpatico imitando Loredana Bertè, ma come al solito non ride nessuno.

A passare il turno è Giordana e Maria de Filippi chiama le cabine telefoniche in cui a breve rinchiuderà Sabrina Ferilli, ma nel frattempo scopriamo che Loredana Bertè non sa nemmeno rispondere al telefono senza il suo staff perché è una persona analogica.

Parte il gioco delle cabine e per una volta la Ferilli dice qualcosa di giusto, cioè che queste stronzate fan ridere giusto Maria. Antonella Clerici è la rivale di Sabrina Ferilli in questo gioco prettamente culturale le cui domande raggiungono vette altissime quali: “Come si chiama tuo figlio”?

Ovviamente Antonella è destinata a vincere e le domande facili sono solo per lei, questo perché a Maria fa ridere la Ferilli che perde e viene chiusa in cabina con mille persone. Antonella Clerici però è gelosa siccome, questa volta, anzichè i casi umani nella cabina di Sabrina sono entrati solo i ballerini professionisti.

Comprendendo che lo show del sabato sera abbia bisogno anche d’intramezzi sifatti si perdona in fretta a Maria l’aver riproposto le stesse cose di quattro anni fa (anche perché nel frattempo entra Mark Caltagirone, cioè uomo vestito da fantasma di cui solo Sabrina Ferilli può guardare l’identità).

…Invece ci si continua a chiedere come ci si deve sentire ad essere ballerini professionisti ad Amici di Maria de Filippi, se sia peggio venir usati per esser chiusi in cabina con la Ferilli, per fare gli spot della Tim in una cornice oppure per non-ballare i quadri di Peparini?

…. CONTINUA….

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: