Advertisements
Annunci

Amici 18: riassunto della semifinale (terza sfida)

Finita la pagliacciata delle cabine telefoniche si riprende la gara.

Sono rimasti in tre, le maglie erano quattro all’inizio ed abbiamo visto Rafael e Giordana prendersene una: è un problema elementare e chiunque ha capito che le maglie rimanenti sono due.

Maria de Filippi però non è sicura di quanto possa fare quattro meno due, per cui decide di vedere quante maglie sono restate con i suoi occhi. Parte la musichetta e vengono mostrate le fatidiche magliette oro vivo da finalista.

“Sono due”

Ovviamente sono due. Ora che anche Maria de Filippi ne è convinta possiamo finalmente andare avanti:


Amici 18 la semifinale – Terza sfida

Promosso: Alberto
Modalità: tutti contro tutti
Sistema di voto: Televoto + Cannito e Vessicchio che scelgono chi far passare fra i due più votati.

Comincia Tish che canta Horses, Tish questa volta esagera decisamente con l’imitazione dell’autore originale e il risultato è quasi imbarazzante, forse per questo ne è orgoglioso giusto Stash.

Alberto manco si è esibito che già è primo al televoto, Maria ci tiene a farcelo sapere anche se il turno è quello di Vincenzo.

Di nuovo Maria deve spiegarci il quadro perché altrimenti non si capirebbe, in questo caso si tratta della storia di un operaio molto ligio al lavoro che ad un certo punto scopre di avere una malattia alla retina, ma non ha soldi per pagarsi le cure( e non può permettersi d’andare in aspettativa per sottoporsi alle cure di cui necessita). Così i suoi colleghi gli regalano un giorno di ferie che, assieme agli altri accumulati, gli permettono di andare in pensione anticipata, ergo dunque curarsi.

C’è Vincenzo è c’è una canzone di Ivano Fossati e tanto basta a render gradevole lo spettacolo (anche se i passi di danza restano pochi).

Su Vincenzo interviene Veronica Peparini evidentemente sovrapensiero per via della lite appena avuta via Instagram con Giorgio Albanese e infatti il suo exploit è talmente rilevante che nessuno ricorda cos’abbia detto.

Alberto canta Amazing Grace e viene il dubbio che sia il più televotato giusto perché il pubblico non vede l’ora di non sentirlo più cantare, un po’ come DJ Giuseppe.

È il momento di dirci chi è passato, Maria ne aprofitta per fare il suo solito discorso paraculo e dire che non è nulla di grave uscire prima della finale, che sarà mai, solo un numero, uno se esce da semifinalista deve essere felicissimo; poi prova a tracciare un ritratto psicologico dei ragazzi:

Alberto ha la filosofia di essere positivo, Vincenzo un bagaglio di malinconia, Tish è difficile da capire a primo impatto e quindi.

I due più votati sono Alberto e Vincenzo, il primo si gioca la possibilità di andare in finale con un suo inedito, mentre il secondo con una coreografia che almeno ha anche dei passi di danza veri e non solo momenti strappa-cuore (letteralmente, sappiamo essere una delle mosse preferite della famiglia Pepa).

A questo punto i componenti della ex squadra blu sembrano tutti impazziti: Tish seduta sullo sgabello parla da sola, Vincenzo si muove in maniera compulsiva mentre Alberto ride istericamente ripetendo le ultime parole appena dette da Loredana Bertè.

Maria per levarsi dall’imbarazzo chiede agli ex bianchi e ai giurati di dire qualcosa, mentre Cannito e Vessichio decidono chi far passare. Dopo qualche frase di circostanza scopriamo che in finale andrà Alberto. Davvero una grande sorpresa.

Alberto prende la sua maglia, sembra effettivamente sorpreso anche se non si sa come sia possibile, però lui è tranquillo cumpà.

Maria de Filippi cerca assolutamente qualcuno che faccia un discorso, interviene Giuliano Peparini che però non vuole fare un discorso, vuole fare una sorpresa a Maria de Filippi e la sorpresa è Alessandra Amoroso.

Maria de Filippi però viene distratta dalle caramelle che Giuliano Peparini ha messo lì nel caso in cui (in cui succeda cosa? Non si sa).

Alessandra Amoroso ha evidentemente perso il numero di telefono di Maria de Filippi per cui l’ha chiesto a Giuliano Peparini che invece l’ha costretta a scrivere una lettera e a leggerla in puntata.

Alessandra parla della sua esperienza ad Amici anche se metà del pubblico odierno aveva due anni all’epoca e per loro Alessandra Amoroso è tipo un fossile che sì, sanno provenire da quel programma, ma allo stesso tempo non hanno idea di cosa succedesse ai suoi tempi. Maria ha dato ad Alessandra la possibiltà di essere chi è oggi e di avere una nuova famiglia che lei chiama BIG FEMILI.

Maria ed Alessandra si abbracciano, il pubblico è in estasi e acclama Alessandra Amoroso quasi con la stessa forza con cui cantavano sei bellissimo ad Irama, ad ogni modo son già passati dieci anni dalla partecipazioni dell’Amoroso ad Amici e questo fa spavento.

…CONTINUA…

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: