Advertisements
Annunci

Amici 18: Chi è Vincenzo di Primo?

Vincenzo di Primo

Vincenzo di Primo è un ballerino concorrente nella trasmissione TV Amici di Maria de Filippi 18. Ha 21 anni ed ha cominciato a ballare quando ne aveva sette, ma forse anche prima – però lui non l’ha detto a Witty TV.

Vincenzo è probabilmente il ballerino più bravo che sia mai passato da questo programma e lui ne è consapevole perciò si scazza spesso: sia quando viene criticato per niente che quando gli vengono assegnate delle coreografie brutte (cioè quasi sempre).

Vincenzo ha sicuramente lavorato molto per arrivare al suo livello, ma ora che c’è arrivato non ha intenzione di farsi sminuire da nessuno: soprattutto non dalla commissione di canto o da una giuria composta da una sola persona (ed ideata unicamente per il serale).

Vincenzo ha il mare dentro ed è perennemente triste: si direbbe sempre depresso tranne quando balla dove sembra sempre cupo e triste, ma in modo molto più viscerale ed emozionante.

Vincenzo è sembrato trsite quando è arrivato nella scuola, quando ha conquistato la maglietta per il serale, quando si è aggiudicato l’accesso alla semifinale con gran sorpresa di tutti – sua in primis – viste le brutte coreografie assegnategli per quella puntata, ed infine è sembrato cupo e triste anche quando poi ha scoperto di poter addirittura concorrere per aggiudicarsi la vittoria durante la finale.

È sembrato un po’ triste anche quando Desmond Richardson gli ha offerto un contratto con i Complexions.

Questa caratteristica lo porta spesso a star calmo seduto sul divano o sdraiato nel letto, raramente l’abbiamo visto avere sprizzi di gioia o grandi moti d’entusiasmo. Probabilmente Vincenzo di Primo si è depresso a causa dello stesso contesto in cui si è ritrovato.

I suoi compagni di squadra, specialmente Tish, hanno scambiato quest’attitudine melanconica di Vincenzo per capacità di ascolto, dunque l’hanno ossessionato continuando a parlargli della medesima cosa. Lui però non ha mai ceduto, è sempre rimasto fermo immobile a pensare ai cazzi suoi annuendo di tanto in tanto.

Saper fingere di ascoltare gli altri è una dote rara che forse non gli sarà fondamentale per la sua carriera di ballerino, ma sicuramente è stata importante per sopravvivere nella casetta blu di Amici 18 senza rischiare un esaurimento nervoso.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Biografie ironiche, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Trash

Tags: , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: