Advertisements
Annunci

Amici 18: il riassunto della semifinale (quarta sfida)

Alessandra lascia lo studio, va beh.

Si riprende con la sfida e viene riesumata Tish sull’orlo di una crisi di nervi che continua a parlare con se stessa e ripetere mentalmente io ti vi bi Cara Italia.

Vincenzo e Tish devono decidere quali concorrenti dovranno esibirsi per loro, oramai l’ultima sfida si fa così, con gli altri.

Rafael ovviamente non ha capito e parte diretto verso Tish senza che lei l’abbia scelto, Maria lo sgrida

“No no Rafael non puoi scegliere tu devono scegliere loro”

Comunque Vincenzo non lo vuole e Rafael è con Tish.

In attesa della quarta sfida entrano Pio e Amedeo, che, come al solito, risultano fuori luogo e riescono a mettere in imbarazzo perfino J-AX con le continue domande su Fedez.

QUARTA SFIDA – LA SEMIFINALE DI AMICI 18

Promosso: Vincenzo
Modalità: Vincenzo (+ Alberto) vs Tish (+ Rafael )
Sistema di voto: Televoto

Vincenzo-di-Primo

Comincia Rafael con una coreografia medievale che comunque è migliore delle altre viste sino a questo momento, anche se per tre quarti del tempo Rafael deve rimanere lettaralmente fermo impalato.

Finalmente Tish può cantare Cara Italia, così da non rischiare più una crisi di nervi a forza di ripetersi il testo mentalmente. Stona nonostante l’autotune e se ne accorge persino Stash: non si capisce il perché di questi esperimenti dal risultato mediocre proprio in semifinale, però Tish è contenta e lo è anche Alex Britti.

Vincenzo per la sua semifinale non ha una vera coreografia, ma una prova d’improvvisazione con un divano e una porta. La tematica è una merda, cioè un tizio che si è innamorato ma viene tradito quindi si ubriaca.

Nonostante la tematica non sia granchè, la prova d’improvvisazione è più gradevole delle coreografie di Giuliano Peparini. Si capisce che questi ragazzi se vogliono compiere anche dei passi di danza su quel palco devono per forza auto-idearseli.

Come sottofondo musicale, ovviamente, c’è Cercavo Amore di Emma Marrone, perché se si parla di tradimenti, ad Amici, l’unica icona è lei.

Alberto Urso canta Con te Partirò, sull’ultimo acuto si emoziona J-AX che negli anni passati con Fedez si era dimenticato che esistessero pure cantanti dotati di estensione vocale,e, infatti, gli fa il complimento migliore che gli venga in mente:

“Zio sei fortissimo”

È il momento di Rafael è finalmente, a mezz’ora dal termine della puntata, possiamo vedere una coreografia degna di questo nome: ok, tranne per la parte finale in cui Rafael e Virginia si sono rotolati a terra e poi son corsi a sedersi ad un tavolo.

I compagni d’auto-aiuto devono smettere d’aiutare, da questo momenti ci saranno due esibizioni di Vincenzo e due di Tish.

Tish comincia a cantare e ad un certo punto si capisce anche quale canzone, si tratta di Bird Set Free di Sia.

Tocca a Vincenzo che praticamente deve farsi sollevare dai ballerini per tutto il tempo, è incredibile come l’interpretazione di Vincenzo di Primo riesca a far superare la bruttezza dei quadri, quasi sempre.

Maria de Filippi chiede ad Alberto Urso se aveva già sentito la canzone su cui ha ballato Vincenzo (Mannarino- Vivere la vita) e lui risponde che certo sì, un sacco di volte

“Durante le prove”

Di nuovo Tish: These Boots are made for Walkin, non si capisce davvero perché nessuno le abbia mai fatto presente di questo problema dell’imitazione: è sinceramente fastidioso e Tish è giovane, in un anno avrebbe tranquillamente potuto correggere questa pecca e risultare forse gradevole.

Di nuovo è il turno di Vincenzo che, con la coreografia più bella della serata (forse perché non era un quadro), conclude questa sfida.

La Ferilli viene interpellata da Maria, ma stava dormendo dunque s’inventa due tre cose da dire sul momento:

“E certo è bravissimo io non so che dire, bravissimo, certo”

Romina Power s’interroga su come Vincenzo faccia a ricordarsi tutti i passi, (forse perché è un ballerino Romina, che dici?), poi s’illumina:

“Forse come un cantante ricorda i testi”

E certo.

Tratte queste importanti conclusioni (è una serata magica, prima abbiamo scoperto che quattro meno due fa due, ora che i ballerini ricordano i passi delle loro coreografie così come i cantanti ricordano i testi delle loro canzoni e chissà cosa ancora andremo a scoprire), torna Renato Zero per esibirsi in Playback.

È il momento delle carte, il televoto premia Vincenzo.

Poi anche J-AX ci canta il suo nuovo tormentone estivo perché se l’estate non viene da noi allora noi andiamo dall’estate con il tormentone di J-AX , un po’ come la montagna faceva con Maometto.

Questa canzone ripete tutto il tempo Portorico e anche Ostia Lido e che c’è gente che balla, il resto del testo si capisce meno di quando Tish e Alberto cantano in inglese. Forse avrebbe dovuto seguire l’esempio di Renatone e cantare in playback. AX comunque è esaltatissimo e alla fine si esalta anche il pubblico, poi capiamo il perché: le ballerine staranno con lui per tutta l’estate.

Maria de Filippi è molto umile e per parlare con J-AX adatta il suo lessico ad uno comprensibile anche al cantante, dunque gli dice che “Ostia Lido è una bomba”.

Sta per finire il programma e sulla Rai le giurie internazionali stanno votando a Mahmood è piazzato bene, Lorella Boccia ci annuncia in fretat e furia che Tish con Try to C è il brano più ascoltato, dunque è lei la vincitrice di ventimila bombe (come direbbe J-AX – o Maria de Filippi quando parla con JAX) e del trofeo Tim.

Vincenzo si assicura invece il contratto con Desmond Richardson e i Complexions, e speriamo che questo gli permetta di avviare la sua carriera altrove restando lontano dai non -balli di Amici di Maria de Filippi.

Si conclude con Loredana Bertè e Tequila e San Miguel, che sarà sicuarmente meglio avere con sè per sopportare la finale.

VEDI ANCHE


Riassunto della semifinale (prima sfida)

Riassunto della semifinale (seconda sfida)

Riassunto della semifinale (terza sfida)

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione

Tags: , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: