Advertisements
Annunci

Amici 18: il riassunto della finale (seconda sfida)

Amici 18 Riassunto ironico della finale

Vincenzo di Primo abbandona lo studio, anche i più speranzosi capiscono che non avverrà alcuna finale danza degna di questo nome. Non in questa finale.

I ragazzi vengono di nuovo chiamati di fronto al video-uòl per controllare che Irama non abbia rubato la coppa: non l’ha rubata, è sempre lì, sul soffitto, e viene calata solo quando lo ordina Maria. È ancora una e sta sempre bene.

Annunci

Maria è contenta e da dunque ordine di chiudere lo schermo. La presentatrice annuncia le modalità con cui verrà giudicata questa seconda sfida: televoto e professori (di nuovo, il parere del pubblico conta poco perché può tranquillamente essere stravolto dalla commissione).

Maria de Filippi è confusa dice a Giordana che deve cantare, ma non è più sicura se il televoto sia aperto o chiuso. Le dicono di sì, quindi Giordana si può esibire con A mano a mano.

Maria controlla come sta andando il televoto, e scopriamo così che ora non è più eliminatorio, bensì servirà a far accedere qualcuno direttamente all’ultimo scontro (quello per vincere la coppa – che è sempre al solito posto).

Maria de Filippi chiede a Rudy Zerbi se vuole dire qualcosa che a Giordana manca il suo parere, i due scherzano un po’, ma a questo punto interviene Loredana Bertè affermando che ci parla lei con Rudy, e a quel punto gli intima di stare zitto e di girarsi di spalle per non darci fastidio.

Purtroppo lui non la prende sul serio e si fa una risata, senza voltarci la schiena e costringendoci a guardare il suo faccione ancora per un po’

È il momento di Rafael e la coreografia sexy che manda fuori di testa Ilary Blasi che, da quel momento in poi, delirerà per tutta la serata.

“BALLA TUTTO BALLANO GLI OCCHI TI ARRIVA CUBA IN FACCIA CI SIAMO RINGALLUZZITE”

Le altre giurate provano a smorazare gli ormoni di Ilary Blasi, le ricordano che son tutte donne sposate e che hanno una certa. Ilary risponde loro che sono bugiarde, c’hanno tutte gli ormoni in subbuglio come lei dopo l’esibizione di Rafael e ne è certa.

Si passa ad Alberto Urso che esegue una specie di medley dei successi neomelodici napoletani. Finita la sua performance scopriamo che, incredibilmente, è ancora primo nella classifica di gradimento.

Chi l’avrebbe mai detto?

Probabilmente tutti, tranne lo stesso Alberto (e Rafael che non ha capito).

Giordana può finalmente presentare un suo inedito: “Casa“, l’ex concorrente bianca canta attorniata da almeno quarantacinque ballerini professionisti che aprono e chiudono una valigia e poi si mettono un quadro al posto del viso.

Rafael finale Amici 18

È di nuovo il turno di Rafael, la sua coreografia non è meno sexy rispetto a prima e Ilary Blasi è definitivamente innamorata, altro che Cuba in faccia, Cuba le è arrivata direttamente a Swadhisthana il chakra sacrale.

Alberto Urso canta Space Oddity con un accento sempre perfetto:

DIS IS GROU CONTRO TU MEGIO TOM DIS IS GROU CONTRO TU MEGIO TOM SCHINSCHI SCHINSCHI MEGIO TOM

Va beh, aspetteremo che vada a trovare Vincenzo a New York ed impari effettivamente a pronunciare l’inglese, fermo restando che certo non deve sentirsi obbligato a cantare in altre lingue quando già fatica ad usare la sua.

Maria de Filippi impone ad Alberto Urso di guardare chi ci sia al primo posto, perché fosse per lui guarderemmo chi c’è all’ultimo (smorzando tutta la suspense).

Ilary Blasi è un po’ preoccupata perché si è resa conto d’aver ecceduto nei toni durante il commento all’esibizione di Rafael. Maria de Filippi le concede di controllare il telefono, ma poi la costringe a leggerci ciò che Totti le ha scritto.

“Solo te fai la deficiente”

(probabilmente scritto deficente).

Noi capiamo Totti, ma soprattutto capiamo Ilary Blasi che, tra l’altro, in veste d’opinionista si sta rivelando in tutto il suo splendore: quando è stanca può addormentarsi e distrarsi senza dover condurre un programma, dunque evitare di comportarsi da cafona (come spesso le accade durante il Grande Fratello) e restare genuinamente simpatica.

Anche la Piertoffa che la calma, a suo modo, risulta divertente: il duo comico Piertoffa-Ilary Blasi è sicuramente più azzeccato di quello composto da Pio e Amedeo.

Siamo di nuovo da capo e bisogna ricominciare con il trittico di esibizioni: comincia Giordana con una cover di Tiziano Ferro, poi Rafael balla davvero, e per tutto il tempo della coreografia, su la Vie en Rose. È la prima volta che vediamo effettivamente dei passi di danza in questa finale.

In quel momento Maria de Filippi si ricorda che Rafael è il vincitore di categoria e decide di avvertirlo (certa che lui, invece, non abbia capito).

Non c’è il traduttore, è andato al bagno e poi Rafael non vuole mettersi l’auricolare. Maria prova a speigare a Rafael in italiano che non capisce, allora implora Luca Zanforlin che va sempre in vacanza in Spagna di spiegargli che ha vinto. Luca ci prova ma Mery vuole che prenda un microfono, lui sclera e comincia a gridare:

NO

NOO

NOOOO

Si spera che Maria lo faccia tacere in malo modo, invece lei si scusa preoccupata dello stato mentale del suo pongo-autore preferito.

Quando Zanfo si rende conto di essere inquadrato si calma e dice che Rafael ha capito (ma in realtà non ha capito) poi bofonchia qualcosa. Fortunatamente viene riesumato l’interprete che può spiegare a Rafael (non aveva capito) che è lui ad aver vinto la categoria danza.

Finalmente capisce anche Rafael che, tuttavia, rimane incredulo (forse anche lui condivide i medesimi timori di Maria de Filippi e teme che quel brutto ceffo d’Irama possa rubargli la coppa).

Si esibisce anche Alberto, poi i ragazzi vengono chiamati di fronte allo schermo per vedere la classifica (che è sempre inutile siccome poi votano anche i professori – fra i quali c’è persino Alex Britti, anche se non se lo ricorda nessuno).

In finalissima ci va Alberto e l’ultimo scontro è tra Rafael e Giordana, tutto come previsto. A gennaio.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione

Tags: , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: