Advertisements
Annunci

Amici 18: Il riassunto della finale (terza sfida)

La finale di Amici 18 III

Maria chiama Giordana e Rafael sul palco e ci mostra nuovamente la coppa – calata dal soffitto (sempre tutto okey su questo fronte, Irama deve essere stato allontanato per salvaguardare la salute mentale di Maria de Filippi).

Annunci

La sfida tra Rafael e Giordana sarà giudicata dal televoto più i voti della Var. La Var vuol dire Luciano Cannito e Beppe Vessicchio e non si sa per quale motivo continuino ad essere chiamati Var quando, in realtà, il loro parere conta meno di nulla e l’unica volta in cui Luciano ha umilmente chiesto a Loredana Bertè di cambiare il suo parere per favore, lei gli ha risposto con un pernacchione.

Insomma, una var dal potere nullo giudicherà la sfida tra Rafael Quenedit e Giordana Angi.

Anche in quest’occasione comincia Giordana Angi che canta Ciao Amore, a fine esibizione prende parola una giornalista in favore di Alberto: per scusare il fatto che parli di Alberto durante la sfida tra Rafael e Giordana, alla fine, aggiunge anche qualcosa su Giordana.

La giornalista dice poi che è bella questa finalissima tra Alberto e Giordana, Maria si spaventa, teme che la giornalista stia rivelando le sorti di questa terza gara ed interviene prontamente:

“c’è ancora Rafael, no lo dico se no lui poi è lì che fa le corna”

La giornalista s’accorge dell’errore e dice che per lei finalissima vuol dire finale; Maria dice che per lei finalissima vuol dire l’ultimissima sfida della finale, quindi si è sentita di specificare. Le due restano qualche minuto ad affannarsi nella ricerca della definizione corretta di finalissima – che non esiste, ma soprattutto chissenefrega, visto che questa sarà tra Alberto e Giordana e l’hanno capito anche i muri quarantacinque puntate fa.

Per chiudere in bellezza il suo intervento la giornalista chiede a Zanfo se può tradurre a Rafael il significato del numero ventitre (come gli anni di Rafael) per i romani. Zanfo sa lo spagnolo siccome va in vacanza in Spagna ma non è di Roma, anche se lavora a Roma da diciotto anni e forse più.

Interviene Ilary Blasi che sa cosa significhi il ventitre a Roma ma non è sicura di poterlo dire. Si vede dalla faccia che secondo lei si può, fosse il suo programma lo direbbe, però siamo da Maria e non è sicura. La De Filippi consiglia a Ilary di rivelare l’arcano all’orecchio della Piertoffa. Ilary è felice:

“ok così poi lo dice lei”

Come dare torto a Ilary, deve per forza funzionare così: certe cose non si possono dire a meno di non essere la moglie di Piersilvio Berlusconi, caso in cui si può dire di tutto.

La Blasi confida alla Toffanin la parola misteriosa e la Piertoffa ci dice che no, non si può assolutamente dire: “ma va”.

Ilary fa spallucce, i telespettatori sono curiosi ma il tutto viene interrotto dall’esibizione di Rafael: la seconda coreografia piacevole che guardiamo questa sera.

Alessandra Celentano interviene:

Rafael il Dio della danza

Ilary Blasi s’aggancia alle parole di Alessandra Celentano per sputtanare Loredana Bertè che l’aveva avvertita che in genere Rafael ballasse nudo (per vedere le linee).

La Toffanin teme che Ilary possa esagerare, ha sentito Rafael nudo e crede sia il caso di cambiare argomento, così distrae Ilary Blasi

“Comunque se lo dici in italiano il numero ventitre si può dire”

Ilary Blasi non capisce, sente solo che può dire la cosa del ventitre e guarda un po’ titubante la Toffanin, ma poi afferma comunque

BUCIO DI CULO?

La Piertoffa intendeva: “portafortuna”, ma tant’è.

Maria decide d’interrompere questo siparietto e fa cantare Giordana, a cui è stata assegnata una canzone di Mia Martini con la quale, la concorrente, fa commuovere Loredana Bertè

Maria vuole veder la classifica, chiede di vedere il primo posto, poi si rende conto che vedere il primo equivale a sapere anche il secondo per cui chiede di vederla tutta intera.

La giornalista del Tempo viene interpellata, vuole condividere con noi un commento davvero rilevante:

Sei stata emozionante Giordana, brava Giordana

Rafael ha di nuovo una variazione, si spera siano finiti i quadri del Pepa e che vedremo Rafael ballare davvero per tutta la serata, poi ci ricordiamo che verrà eliminato fra poco, quindi tanto vale.

Michelle prova a domandare a Rafael dove vorrebbe ballare da qui a dieci anni. Siccome non c’è l’auricolare con l’interprete Michelle Hunziker prova a chiederglielo in spagnolo, ma sa dire solo:

donde quieres

poi si blocca

Rafael comunque vorrebbe ballare al Royal Ballet, alla Scala, al National Ballet, insomma, robette di poco conto. A Michelle comunque fregava meno di zero sapere dove volesse ballare Rafael da grande, era solo per dire che per lei potrebbe già ballare lì.

Giordana canta ancora e Rafael purtroppo non balla più una variazione, ma una quadro di Peparini. I quadri, sì, erano effettivamente finiti, ma non si era pensata alla possibilità che il buon Giuliano riciclasse quelli vecchi. Ed è così che ci risorbiamo non Danish Girl (cioè l’unico quadro per il quale Peparini si è impegnato quest’anno), ma Joe Black che già era stato inguardabile la prima volta e sicuramente non per colpa di Rafael che, poverino, fa del suo meglio per renderlo decente.

Ilary Blasi è in formissima, soprattutto dopo aver visto Rafael ballare:

“Rafael prima ha fatto l’elenco di tutte le compagnie in cui vuole ballare, ma se vuole gli teniamo noi compagnia questa sera”

Maria consiglia a Ilary di controllare il telefono, Ilary lo controlla ma questa volta il messaggio di Totti non si può leggere ad alta voce. La Piertoffa conferma e c’assicura che la situazione in casa Blasi-Totti sta degenerando. La Blasi si sorprende che le altre non abbiano ricevuto messaggi minatori dai loro mariti, loro le fan presente che, effettivamente, è davvero l’unica che fa la scema.

La sfida è finita e mentre attendiamo il risultato Michelle domanda a Giordana cosa farà, indipendentemente da come vada la finale, una volta uscita dal programma. Giordana non lo sa, in compenso Alberto e Ilary Blasi cominciano a parlare delle varie specialità culinarie d’Italia.

Ha vinto Giordana che abbraccia Rafael, non essendo sicura che Rafi abbia capito d’aver vinto la categoria danza, glielo ripete anche lei

hai vinto, hai vinto

poi gli dice che si vedranno dopo alla festa, perché, se Alberto sono almeno tre quarti d’ora che sogna di mangiare una pizza, Giordana è da quando iniziata la finale che vorrebbe bersi una birra.

Rafael abbandona lo studio, ma solo momentaneamente perché dovrà tornare a prendersi la coppa, ed entrano, purtroppo, Pio e Amedeo.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 18, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Maria de Filippi, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: