Advertisements
Annunci

GF 16: Riassunto ottava puntata (terza parte)

LEGGI I CAPITOLI PRECEDENTI

GF 16 – OTTAVA PUNTATA / PARTE UNO
GF 16- OTTAVA PUNTATA / PARTE DUE

Serena Palombelli Rutelli è l’eliminata, fortunatamente, perché se non fosse che la Nasoni si sfoga con lei dopo i suoi sbrocchi e che durante la diretta del lunedì Barbara s’ostini a farle incontrare tutto il suo albero genealogico biologico, nessuno si ricorderebbe della sua esistenza. Certo è una ragazza seria ed educata ed è proprio questo a renderla inutile al Grande Fratello.

È il momento dello scherzone ai concorrenti: ci saranno delle nomination improvvise, i ragazzi dovranno pensare che saranno causa di un’eliminazione lampo quando in realtà il televoto sarà in positivo, quindi saranno delle nomination per eleggere il finalista.

La stessa Barbara D’Urso s’inceppa mentre spiega ai ragazzi cosa devono fare

Sarete voi stessi a scegliere chi andrà

(pausa lunga)

in nomination per essere eliminato

Chiunque capisce che saranno delle nomination positive per eleggere il finalista, il fatto che da quando sia ricominciato il Grande Fratello abbiano deciso di usare questa tecnica ha sicuramente aiutato.

Annunci

Il sorteggio decide che Valentina Vignali sia la prima nominata, tocca a lei scegliere chi trascinare con sè e sceglie Kikò (il quale, avendo appunto capito che non sarebbe stato eliminato nessuno, si offre volontario). Kikò sceglie Gennaro.

I tre devono decidere insieme un quarto nominato, Valentina ha talmente paura che siano nomination vere che vuole scegliere Francesca, ma Gennaro dissente. Siccome non riescono ad accordarsi Barbara impone a di Gennaro di scegliere lui che sceglie Enrico.

Enrico non viene interpellato quasi mai durante la diretta, – e durante il live è quasi sempre depresso, tuttavia da qualche puntata hanno iniziato a comparire i suoi confessionali nei video degli altri (cioè di Francesca de Andrè o Gennaro), a giustificare la sua probabile presenza in finale.

Ad ogni modo è un concorrente sprecato che, ai tempi d’oro di Mai dire grande fratello, sarebbe stato un grande protagonista.

Viene aperto ufficialmente il televoto flash, Francesca è già risentita siccome ha sentito che Valentina Vignali l’avrebbe potenzialmente trascinata con sè nelle nomination.

Mentre aspettiamo il risultato del televoto salutiamo Vladimir Luxuria, quest’anno è così e ogni settimana c’è un ospite diverso che si ferma per una settimana: alla faccia dei non-contatti con il mondo esterno.

Barbara d’Urso s’attacca ai discorsi fatti da Vladimir sulla sua vita per auto-elogiarsi: anche lei sono anni che porta avanti una battaglia per i diritti del mondo LGBTQ+ . Battaglia che porta avanti insieme a quell’altra, quella per gli ascolti, dove allora si può intervistare chiunque… anche chi il mondo LGBTQ+ lo sterminerebbe volentieri.

Francesca de Andrè deve andare nella stanza super led, ora non ha più paura di niente e Barbara è contentissima

Brava, brava super brava wow

Siccome non si può parlare di Cristiano de Andrè direttamente, Barbara D’Urso decide di parlarne indirettamente, e, sempre in modo molto autoreferenziale, decide di farlo tramite una sua stessa intervista a Francesca De Andrè fatta anni fa.

Il sunto è che Francesca ha avuto un’infanzia difficile, non andava d’accordo con sua madre, ha provato ad andare a vivere con suo padre, ma a quindici anni Dori Ghezzi l’ha accompagnata in un orfanotrofio perché in casa non veniva considerata.

Malgioglio sente il nome Dori Ghezzi e vuole intervenire per parlare della sua amica, Francesca lo prega di non dire niente e lui si scazza, vuole parlare, già non si può parlare di suo padre ora che non si possa parlare manco di Dori che gli ha anche mandato un messaggio quella mattina gli sembra troppo e la vuole diffendere dalle accuse di Francesca (che, invece, afferma sia ipocrita e sia stata la prima ad infischiarsene di loro).

Iva Zanicchi ha scoperto la storia di Francesca De Andrè solo ora, le altre puntate, mentre la si raccontava comunque nonostante non si potesse, lei dormiva; anche lei trova infamante per il cognome De Andrè questa partecipazione di Francesca al Grande Fratello, e, fra le righe, lo fa capire.

Francesca può tornare dagli altri, Cristiano vorrebbe parlare ancora ma Barbara non glielo permette.

Si va in pubblicità e si riprende con la farsa dell’eliminato che però è il finalista. I due candidati all’eliminazione/finale sono Gennaro e Valentina Vignali. Barbara d’Urso cerca di creare la suspense, ma basta farsi un giro sui social (qualsiasi social) per vedere quanti pochi consensi riscuota la Vignali.

Mentre aspettiamo che Gennaro e Valentina arrivino in studio si parla un po’ di Daniele che nella vita ha sempre sofferto, ma non ci possono dire per cosa (qualcosa di troppo forte, come i contenuti audio di Giorgio). Daniele legge una lettera dei suoi genitori che bene o male recita così:

Ci dispiace che hai sofferto, siamo fieri di te ti vogliamo bene

Poi incontra sua sorella a cui chiede come sta andando la Juve.

Senza alcuna sorpresa viene annunciato che Valentina può tornare nella casa del Grande Fratello, Gennaro crede talmente d’esser lui l’eliminato che già ride sotto i baffi, e, quando Barbara lancia la finta pubblicità e poi le luci si spengono e si riaccendono, lui già vorrebbe gridare e sta solo aspettando che Barbara ufficializzi il tutto. Dopo interminabili secondi in cui Gennaro non riusciva davvero a trattenere il sorriso, Barbara finalmente grida

SEI IN FINALEEEEEEEEE

Così si può mettere un punto alla farsa, circa, perché prima Gennaro deve tornare in casa e dire con tono incazzato a Kikò di leggere la lettera (in cui c’è scritto, appunto, che Gennaro col cazz che è eliminato, anzi, è in finale).

È mezzanotte e trentaquattro, lo dice proprio Barbara D’Urso in persona, eppure annuncia comunque tante sorprese che ancora devono arrivare.

Mentre aspettiamo che Gennaro rientri con la lettera da dare a Kikò guardiamo un video su Enrico, che okey, lo vogliono in finale ma nemmeno esagerare e dargli troppa visibilità prima del tempo.

Enrico incontra sua madre e suo padre, sembra tutto molto bello, ma è anche molto incomprensibile per chiunque non sia nato in Veneto. Si capisce solo che la madre gli domanda se gli basta come dimostrazione e poi qualcosa sulla bottega.

Gennaro entra in casa, Kikò legge la lettera e tutti scoprono che Gennaro è in finale (cioè fingono di scoprirlo siccome lo sapevano già) ed arriva finalmente il momento di far entrare Taylor Mega.

Anche qua gli autori decidono di organizzare uno scherzone ai concorrenti e mandano delle immagini di Taylor in cui lei appare dentro la casa, intenta a farsi la doccia, loro la raggiungono in giardino, ma lei non c’è. Così partono altre immagini di lei in un altro punto della casa, loro la riconorrono lì, e via dicendo fino a che non decidono effettivamente di farla comparire.

I concorrenti (uomini, perché le donne sono in confessionale a guardare i loro compagni d’avventura rincoglionirsi cercando Taylor) rincorrono il fantasma di Taylor Mega per la casa. Tutti tranne Enrico che è rimasto in giardino a guardare lo schermo con le immagini di Taylor Mega.

Taylor ha chiaramente il compito di far ingelosire Francesca De Andrè, facendo in modo che la smolli a Gennaro. Il piano funziona benissimo per far ingelosire Martina Nasoni che è già fumante.

Iva vuole dare un benvenuto a Taylor Mega:

“Ciao cara sei bellissima, tu porti un po’ d’allegria, se puoi sii generosa se puoi anche darla”

Ma quando Malgioglio fraintende, lei riesce comunque a sorprendersi.

Si arriva al momento delle nomination: alcune saranno palesi altre segrete. Fra una nomination e l’altra Barbara ne aprofitta per far comunque incontrare qualcosa di biologico a Serena Rutelli (ormai eliminata ed arrivata in studio)

Francesca De Andrè nomina Valentina Vignali convinta d’esser stata a sua volta nominata dalla sua amica (e poi prima l’aveva sentita fare il suo nome) e Valentina si scazza.

Si prospetta una lite interessante e per fortuna Barbara D’Urso non impiega troppo tempo a chiudere per permetterci di vederla prima che venga interrotta la diretta, ma purtroppo le due si riappacificano in fretta.

I nominati sono: Enrico, Kikò ed Erica.

Advertisements
Annunci


Categories: Barbara D'Urso, GF 16, Grande Fratello, Ironico, Reality Show, Televisione

Tags: , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: