Advertisements
Annunci

GF 16: Riassunto della semifinale ( Francesca De Andrè vs Cristiano Malgioglio)

Comincia la semifinale del Grande Fratello 16 con il consueto ritardo di mezz’ora.

Come al solito prima di cuccarci una nuova pubblicità sentiamo la voce fuori campo di Barbara D’Urso che, prima di consigliarci di contare fino a centoventi (uno,due, tre, quattro, cinque, sei), commenta le immagini d’anteprima.

È chiaro fin da subito che passeremo un’altra puntata a parlare di Francesca de Andrè: Francesca ha passato molto tempo sotto le coperte con Gennaro e riceverà una lettera dal suo ex dalle narici consumate.

Ad un certo punto viene inquadrata un’automobile in corsa: non è l’antidroga arrivata per scoprire l’indirizzo di Giorgio, ma l’onorevole Pezzopane con il suo ragazzo Simone Coccia, nonché ex concorrente del Grande Fratello.

Dopo centoventi secondi (di cui ne abbiam contati solo sei) comincia finalmente la vera puntata.

Annunci

Barbarella è già carica per il bacio tra Francy e Genny, spera sia galvanizzato anche il pubblico ma non frega niente a nessuno. La butta così sull’ospitata della Pezzopane, ma al pubblico frega anche di meno.

I concorrenti – che sono ancorain ventimila – sono stati fatti uscire dalla casa del Grande Fratello: son là, in passerella, con le valige, ad attendere di poter rientrare in casa e cominciare dunque questa semifinale.

Entrano anche gli opinionisti, segno che stiamo per cominciare davvero: Malgioglio ha un vestito fatto con la medesima stoffa del vestito di Barbara D’Urso a Live non è la D’Urso… ed è davvero bello vedere l’ingegno di questa donna che ogni lunedì trova modo di pubblicizzare il suo programma del mercoledì.

…. Si parte subito con Francesca de Andrè

Anche la stessa Francesca è piena del fatto che si parli sempre e solo di lei: un vero peccato in un’edizione che ha creato tante dinamiche fra i concorrenti, monopolizzate dalla sua rabbia e dall’immotivato amore che la conduttrice nutre nei suoi confronti.

A questo punto si passano quaranticinque minuti buoni a parlare di Francesca e Gennaro: cos’hanno fatto sotto le coperte? Si sono baciati?

Un video non basta per capirlo quindi ne guardiamo un altro.

Non si sono baciati?

Anche Francesca vedendolo penserebbe che, però non è successo niente.

Barbara insiste, a Roma fa caldo perché coprirsi col piumone? Francesca sarebbe disposta a giurare su Barbara D’Urso che non si sono baciati?

No, non è pronta, e questo fatto valida la tesi di Barbarella che si siano baciati.

Si capisce che Francesca vede Gennaro un po’ come il suo medico che si prende cura di lei, Iva Zanicchi le dice di darla se stuzzica. L’insegnamento di Iva per Francesca e tutti noi è questo:

O non stuzzichi e non la dai o stuzzichi o la dai. Se no sei la peggiore.

Barbara dice che ora andremo avanti, ma andare avanti significa palrare ancora di Francesca de Andrè: questa volta in relazione a Giorgio.

Francesca de Andrè e Giorgio

Giorgio ha scritto una lettera a Francesca ed ha confidato ad Ambra (quella di Kikò) che fra di loro c’è un rapporto così: in cui lui le fa le corna e lei lo perdona… però la colpa è di Francesca.

Francesca è cornuta e mazziata, lo ripete tre volte come consuetudine:

Cornuta e mazziata

Cornuta e mazziata si suol dire no?

Ora me lo tatuo: cornuta e mazziata.

Finalmente si parla di un argomento nuovo:

Francesca de Andrè criticata da Cristiano Malgioglio

….che ha scritto uno, tre, cinque post contro la Francy è normale.

Malgioglio non vuole leggere i suoi stessi post perché c’ha gli occhiali e non ci vede, allora li legge Barbara.

Cristiano è ancora offeso perché la scorsa settimana non ha potuto parlare di Dori Ghezzi come voleva, per cui questa settimana ha innescato una polemica su Instagram dicendo che gli tolgono la voce in puntata, di modo da poter usare il pretesto del brutto carattere di Francesca De Andrè e tornare a difendere Dori Ghezzi come avrebbe voluto fare la settimana prima.

A questo punto assistiamo ad un climax ascendente in cui Malgioglio si fa portavoce del pubblico e sbotta contro la De Andrè:

Francesca è molto aggressiva a tratti incivile e non rappresenta le donne

Gli spettatori esplodono in un boato, Cristiano insiste dicendo che anche Martina Nasoni e Serena Rutelli hanno avuto una vita difficile, ma non si comportano certo in quel modo.

In studio la gente è ancora d’accordo con Cristiano che a questo punto sente di poter dire tutto quello che pensa in barba a Barbara.

Io non sono qui per fare il teatrino e parlare di te perché di te non me ne frega un cacchio

Tu devi sapere una cosa molto importante tu avresti potuto fare un altro Grande Fratello straordinario, ma non ci sei riuscita perché non sei amata. È questo è quello che ti voglio dire. Detto questo non me ne frega più niente

Il pubblico è in delirio, sembra il pubblico di Amici di Maria de Filippi quando arriva qualcuno che considerano molto figo tipo Irama.

Cristiano difende ancora un po’ Dori Ghezzi, perché a lui importa di questo… Francesca de Andrè dice che non è vero niente.

Ad un certo punto litigano anche a proposito di Fabrizio de Andrè, pace all’anima sua.

Francesca consiglia di sciacquarsi meno la bocca con il nome di suo nonno, nessuno sa cosa intendesse dire.

Barbara D’Urso interviene dicendo che non è vero che Francesca sia poco amata, o, insomma, è amata e non amata quanto tutti.

Il pubblico non ci sta e grida:

OOOOH EEEEEOOOOH

Barbara s’incazza e chiede se ci sia lì qualcuno che ami Francesca De Andrè, ma quasi nessuno vuole applaudire (nonostante si narri che gli scalda pubblico fossero pronti a far batter loro le mani con la forza e le minacce di Barbara D’Urso durante la pubblicità di sbatter fuori chiunque non seguisse i suoi suggerimenti).

Si passa dunque ad un nuovo argomento poi è sempre lo stesso:

Francesca De Andrè gelosa di Taylor Mega.

Di nuovo si sta una mezz’ora buona a parlare di Francesca che giura di non esser stata gelosa, ma secondo Barbara D’Urso lo è stata quindi lo è stata.

Lei però deve negare, non capendo che le dinamiche le decide Barbara D’Urso e anche quando non sono vere bisogna comportarsi come se lo fossero… infatti se solo avesse ammesso la veridicità di questo flirt fin da subito, probabilmente, almeno mezz’ora di Francesca De Andrè show a puntata ce lo saremmo risparmiati.

Finalmente arriva il verdetto del televoto, quindi si cambia argomento. E questa volta sul serio.

per ora

…. CONTINUA….

Advertisements
Annunci


Categories: Barbara D'Urso, GF 16, Grande Fratello, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: