Advertisements
Annunci

GF 16: Riassunto della finale (1/3)

GF 16 Finale Riassunto ironico

Comincia l’anteprima: è la finale, ma gli ospiti speciali fanno schifo come nelle puntate normali.

Vediamo Taylor Mega in passerella, muovere il bacino circondata da palloncini blu e Bobby Solo e sua figlia Veronica Sola (il più grande successo di Barbara D’Urso in ambito ricongiungimento familiare).

Annunci

I concorrenti sono in giardino, la maggior parte ha scelto un outfit elegante, mentre Francesca De Andrè ha optato per un look più sobrio e si è vestita da Natalie Portman nelle riprese de Il Cigno nero.

Barbara è emozionata, noi no, soprattutto dopo aver visto quali ospiti vi saranno: dopo pochi secondi capiamo cosa emozionasse tanto Barbara.

La sigla.

Effettivamente conduttrice ed autori devono aver passato talmente tanto tempo ad ideare e realizzare la sigla da non averne più per il resto, ecco perché la finale, tranne per questo momento iniziale, è stata davvero brutta.

Ma torniamo a noi e soprattutto alla sigla: un capolavoro di autoreferenzialità, sublimazione del trash televisivo dell’annata 2018-2019, con tanto di battuta finale (fallita, a causa di Malgioglio che scoppia a ridere prima ancora di cominciare a parlare) a proposito di Mark Caltagirone.

Ed è proprio così che Barbara introduce il suo gioiello:

A fra poco con la sigla, ci sarà anche Mark Caltagirone

Siamo solo all’introduzione, con luci accecanti che formano la scritta LA FINALE, e le foto dei concorrenti che s’infrangono sulla frase: Chi sarà il vincitore?

Sentiamo Erica in sottofondo, saggia come sempre, domandare agli altri:

Ma è seria ‘sta roba?

Non so Erica, sei al Grande Fratello, ti è sembrato serio qualche cosa fino ad ora?

A questo punto parte un remake di I Want to break Free, con Barbara D’Urso che interpreta Freddy Mercury seguito da un omaggio alle Spice Girls, con gran finale Dolce Amaro.

Ovviamente essendo delle tre canzoni proprio Dolce Amaro la più importante, è questa che praticamente non subisce tagli e noi ci sorbiamo per intero.

In studio entra la presentatrice ballando e cantando Dolce Amaro, finita la canzone, con la stessa recitazione credibile già vista nella Dottoressa Giò, Barbara chiede ad un Malgioglio di spalle:

Sei tu Mark Caltagirone?

Cristiano si gira e scoppia a ridere non riesce a dire che no, lui è Malgioglio Cristiano; ride pure Barbara e il gran finale di questa sigla super-trash resta così: un po’ malriuscito, ma forse per questo più divertente.

Barbara lo piglia per il culo poi si lamenta della Rai che ha deciso di tornare a bei tempi della controprogrammazione ed ha piazzato la corazzata Montalbano proprio contro il GF, che però ha comunque ottenuto il venti per cento di share al contrario degli altri reality della stagione.

È ora di passare ai concorrenti, sì, ci sono anche loro: il primo video è su tutti, gli altri sono solo a proposito di Francesca De Andrè.

Vi è un problema tenico audiovisuale, Barbara per ovviare al fatto che non veda cosa stiano facendo i concorrenti e che questi non la sentono ripete le stesse cose dette prima. Cioè parla di Francesca e Gennaro.

“Francy si è ingelosita perché ha trovato nella valigia di Genanro le manette che lo legavano a Taylor Mega, erano lì e gli ha detto: amoreee mi fai tu la valigia, cioè non si chiamano proprio amore ma quasi”

va beh

Restano in sala Francesca e Gennaro, gli altri si devono levare dalle scatole che non contano nulla nemmeno in finale, nemmeno se vinceranno.

Il sunto della prima ora di programma è più o meno questo: Francesca e Gennaro si amano e si vogliono sposare e Barbara D’Urso c’aveva visto lungo anche se Francesca faceva finta di non essere gelosa nè interessata a Gennaro.

Barbara ci ripete che se Francesca sembra insopportabile è solo a causa del suo passato difficile, poi la elogia per meriti che non ha.

Si passa dunque a Francesca De Andrè e Taylor Mega che in fin dei conti è sempre parte dell’argomento Francesca De Andrè – Gennaro.

Francesca De Andrè è sicuramente la concorrente meno apprezzata nella storia del Grande Fratello, fosse per il pubblico sarebbe uscita dopo due giorni (addirittura le venne preferito il Dottor Lemme), ma questo non ha mai avuto la possibilità di far valere la sua opinione.

Francesca non è mai andata in nomination perché Barbara D’Urso ha fatto credere ai ragazzi che questa fuori fosse fortissima, complici le tre ore a puntata a lei dedicate, i concorrenti hanno creduto fosse meglio non nominarla per non rischiare di gareggiare contro di lei.

E così è arrivata fino alla finale, dove Barbara non ha più potuto evitarle l’inevitabile, ma ha voluto fingere sino all’ultimo che Franceschina fosse apprezzata facendo uscire prima di lei gente che aveva ottenuto più consensi.

“Non è vero che Francesca è odiata, Francesca divide”

…ma divide chi? Nessuno mai ha unito il pubblico quanto lei in un’antipatia comune.

Taylor Mega entra in casa, litiga con Francesca, le due gridano e non si capisce niente tranne che anche secondo Taylor Francesca ha un vestito “de merda” e che “ha rotto le palle e tutt’Italia la odia”.

Interviene prontamente Barbara D’Urso:

“Non è vero che tutt’Italia la odia”

E infatti Barbs, la odiano anche all’estero.

Lei però continua seguendo l’iter di sempre: fingere che a qualcuno oltre a loro freghi di Gennaro e Francesca.

“Francy d’ora in poi il lunedì penso che ti chiuderai in casa con quel bel gnocco che non è niente male”

boh

Poi Barbara le fa notare che si tocca sempre le tette: in effetti abbiam tutti notato che Francesca al Grande Fratello si sia portata le tette, solo che avremmo preferito i neuroni.

Qualcuno da casa spera siano finiti i momenti dedicati a Francesca, ma non è così perché deve ancora leggerci la sua lettera.

Tutti i concorrenti hanno scritto una lettera strappalacrime a qualcuno a loro caro, questa ci verrà letta durante la finale.

Francesca ne ha scritta una a Giorgio dove non c’è alcun contenuto interessante, ma esclusivamente tentativi di giustificare la sua storia con Gennaro (facendo credere non ci sia nulla di fatto a favor di telecamera).

Barbara D’Urso parafrasa le parole di Francesca per spiegarci che ha ragione, lei è stata sincera e la sua storia con Gennaro è purissima come l’acqua Levissima.

Barbie si rende conto d’aver esagerato, perciò ci assicura che Gennaro e Francesca non saranno gli unici protagonisti di questa serata, ma un pochino ci sarà spazione anche per gli altri.

D’altra parte siamo a quel punto in cui gli altri vanno calcolati per forza, perché è arrivato il verdetto della nomination… ed in gara contro Francesca vi sono pure Enrico ed Erica.

…. CONTINUA….

Advertisements
Annunci


Categories: Barbara D'Urso, GF 16, Grande Fratello, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: