Advertisements
Annunci

GF 16: Riassunto ironico della finale (2/3)

LEGGI LA PRIMA PARTE: IL RIASSUNTO DELLA FINALE – GF 16

GF 16 Finale

Erica abbandona la casa E non può partecipare alla finale, lascia lei la casa nonostante il pubblico le abbia preferito Francesca.

Malgioglio non ci sta: rispetta il pubblico, ma anche secondo lui vota di merda.

Annunci

Barbara ci ricorda che in passerella ci sono Veronica Satti e Bobby Solo, siccome la riappacificazione tra Cristiano De Andrè e sua figlia Francesca non ha funzionato la presentatrice ci tiene a ricordarci che ha funzionato altre volte. Lei è capace di fare miracoli. Cioè noi lo siamo, il Grande Fratello lo è. Però tramite lei, che è una donna magica dal cuore d’oro.

Finito d’autincensarsi, Barbara fa entrare i due poveracci nella casa. Veronica e padre fanno un discorso soprattutto rivolto a Francesca De Andrè che in teoria non avrebbe più dovuto essere protagonista, ma in pratica lo è ancora.

Veronica è talmente popolare che deve ricordare ai concorrenti d’esser stata anche lei al Grande Fratello l’anno precedente: viene addirittura mostrato un video con i momenti migliori di Veronica nella casa per dimostrarci che c’era davvero l’anno scorso.

Iva Zanicchi e Bobby Solo improvvisano un momento di canto su Zingara, segno che, davvero, oltre alla sigla iniziale non era stato preparato niente ed è tutto un po’ così: raffazzonato.

Sta per arrivare la busta quindi devono andare nel Camping Carmelita per un altro momento a loro dedicato – con tanto di drone che li riprende dall’alto.

Enrico pensa che nel Camping Carmelita potranno trombare e si esalta un po’ troppo per il suo amico, ma noi fortunatamente capiamo soltanto:

EEH EEH Camping Carmelita

Non preoccuparti Enrico, sei comunque uno dei migliori (soprattutto quando ti esalti per cose terrenee come l’alcool, la figa o il sindaco di Bessica che ti guarda al Grande Fratello).

Ed è proprio con le sue cose preferite che il Grande Fratello decide di omaggiarlo: Bessica e la figa.

Malgioglio interviene perché è stufo di non poter parlare, capiamo che probabilmente ha proprio ricevuto ordine di non intervenire durante i momenti dedicati a Francesca (cioè la prima ora e mezza di programma).

“BOSSO DIRE UNA GOSA? VISTO GHE DA UN’ORA E MEZZA IO NON PARLO, IO NON PARLO, E SONO VERAMENDE MOLTO NERVOSO … SE DU HAI BISOGNO DI UNA BADANDE IO DI ASPETTO IN GAMERINO A FINE TRASMISSIONE DI TOLGO IL VESDITO. UN’ORA E MEZZA GHE IO NON BARLO È IMBOSSIBILE IO NON CI SDO”

Barbara la mette via con una risata: è l’ora del verdetto annunciato tre ore fa.

Ormai Barbara non ci può fare più niente: Francesca deve abbandonare la casa, è lei l’eliminata.

Il pubblico è in delirio, c’è una vera ovazione in studio: s’intuisce che ormai la gente ha una considerazione più alta di Pamela Perricciolo che di Francesca De Andrè.

Siccome Enrico ha appena superato un televoto saranno gli altri quattro a gareggiare fra loro per contendersi la possibilità di vincere, il regolamento risulta meno chiaro di quello di Amici di Maria de Filippi : chissà, forse a Mediaset hanno fatto un concorso interno in cui la conduttrice che sarebbe riuscita a portare a termine una finale con il regolamento meno sensato avrebbe vinto dei soldi.

Prima i ragazzi devono estrarre un blocchetto per vedere chi andrà in nomination, in seguito i concorrenti rimasti debbono decidere chi di loro sfiderà il nominato (cioè Gennaro). I ragazzi decidono di tirare a sorte e, per la gioia di Barbara D’Urso, il candidato è Gianmarco Onestini.

Barbara ci ripete che Gennaro è in nomination per volere della sorte (certo non per volere della conduttrice) e che lo sfidante sarà Gianmarco Onestini.

Nel frattempo è arrivata Erica-Amore in studio, così tanto amore che per lei non c’è tempo di vedere un best off nè di fare un discorsetto: compaiono giusto-giusto i suoi genitori per una frazione di secondo, poi le dicono, tra le righe, che ora non deve più cagare il cazzo col non sentirsi apprezzata dai genitori che le hanno addirittura dimostrato il loro amore andando sino a lì.

Erica Piamonte piange emettendo suoni bizzarri, forse ultrasuoni, mentre i suoi genitori che sentono una turbolenza addosso le dicono che è una cazzona ma le vogliono bene lo stesso e che un conto è accettare una persona un altro condividere le sue scelte.

Siccome Francesca è uscita, Barbara decide di occupare il restante tempo con Gennaro Lillio: anche lui ha una sorella biologica che non ha vissuto con lui perché è figlia solo del padre che l’ha abbandonato da piccolo.

Il ricongiungimento tra Gennaro e sua sorella è accaduto ventimila puntate fa, eppure ci viene rirpoposto come se fosse una grande novità.

A Gennaro riempe tantissimo (ma non si sa di cosa) il fatto che sua sorella lo possa considerare una guida.

Ci ripetono proprio tutto, compresa la storia di quando la sorella aveva quindici anni e i due s’incrociarono per caso e si riconobbero, ma non si parlarono. Oggi Gennaro e suo fratello, grazie a Varvara, hanno potuto incontrare la sorella. A Barbara questo piace molto e ce lo dice:

Siete tre fratelli e questo mi piace molto

Cristiano impazzisce di nuovo dopo aver avvertito Gennaro che perderà a causa di Frangesga.

ALLORA ME NE SDAVO A GASA GOL MIO GRODINO, PENZERAI CHE ADESSO BARLO GON FRANGESGA? NO NO NO NON DI DO QUESDA SODDISFAZIONE?

IO ME NE SDARÒ A GASA GOL MIO GRODINO E DU MI GHIAMERAI E MI DIRAI BRONDO GOSA NE PENSI? E IO DI DIRÒ NON PENZO NIENDE CIAO”

…. CONTINUA…..

Advertisements
Annunci


Categories: Barbara D'Urso, GF 16, Grande Fratello, Ironico, Reality Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: