Advertisements
Annunci

GF 16: Riassunto ironico della finale (3/3)

LEGGI LA SECONDA PARTE – GF 16 RIASSUNTO IRONICO DELLA FINALE

Arriva anche il momento di Gianmarco: a questo punto non lo si può proprio evitare (ma posporre fino all’inverosimile quello sì).

GF 16 Finale terza parte

Siccome suo fratello (grazie al quale lui è lì) ha osato parlar male di Francesca De Andrè ed insinuare le venisse dedicato troppo spazio, Barbara D’Urso ha deciso di cancellarlo dalla faccia della terra e di non invitarlo mai nel suo Grande Fratello, ce lo rivela proprio loro madre entrata per fare una turbo-sorpresa al figlio:

Luca non l’hanno fatto venire

In studio entra anche Francesca e per lei ci sono “un sacco di cose” da vedere. Le “cose” son sempre le solite (lei che ha un brutto carattere ma è colpa di suo padre, lei e Giorgio, lei e Gennaro, … ).

Annunci

Viene mostrato anche il video di Mila Suarez che vuole denunciare Francesca e questo suscita una bagarre fra le due ex-concorrenti di cui si capisce poco e nulla perché: il pubblico è in delirio (nonostante i rimproveri di Barbarella che non vuole lo stadio) per sostenere Mila e Francesca fa soltanto dei versi.

Fra un quaraquaqua e l’altro compare Fabrizia De Andrè, devono aver deciso gli autori di farla entrare così da zittire Francesca.

Malgioglio consiglia di chiamare un neurologo (o il 112 o il 115) , purtroppo non viene preso sul serio e Francesca resta lì: senza neurologo.

Con grande rammarico di Barbara D’Urso il risultato del televoto vede salvo Gianmarco, Gennaro esce e si apre così un televoto tra Daniele e Martina.

Ormai Barbara non ha più Francesca e nemmeno Gennaro, deve accontentarsi degli altri concorrenti fra i quali vi è addirittura il vincitore. Chiama dunque Martina Nasoni in confessionale per parlare di sua madre e della loro cardiopatia.

Barbara le dice che è bello che non si senta handicappata, chissà, forse non si sente così proprio perché non è handicappata.

Dopo aver sentito la lettera dedicata a sua madre compare la stessa: è un momento potenzialmente emozionante, ma ormai è talmente tardi (e si è tutti oberati da Franceca De Andrè e le sue urla) che non si vede solo l’ora che finisca il programma senza più la forza di tifare qualcuno.

Fate vincere un gatto, il tecnico, l’armadio di Cechu e Nacho, che importa, basta che chiudete e arrivederci a tempi migliori.

In studio arriva anche Gennaro Lillio, anche per lui si trova il momento di vedere dei video con i suoi migliori momenti (ed anche per far arrivare sua nonna in studio che la sorella e il fratello non bastavano).

Malgy ribadisce che Gennaro è uscito a causa di Francesca: Barbara dissente, ma ormai non può più fingere che Francesca sia anche amata siccome il pubblico si sta rivoltando e le percentuali sono nette.

Si passa a Daniele che nella vita ha tanto sofferto, ma non c’è dato sapere perché: si escludono problemi familiari siccome i suoi genitori continuano, seppure un po’ freddamente, ad esprimere il loro sostegno nei confronti del figlio e ribadire di non pensare al passato.

Si vocifera che il buon Daniele del Moro abbia avuto dei problemi di tossicodipendenza, ma non sia mai che si osi affrontare questi temi in maniera seria al Grande Fratello.

È arrivato il risultato della nomination tra Daniele e Martina, a salvarsi è Martina Nasoni.

In studio Crisitano chiede a Daniele cosa non gli piacesse di Martina, lui evade la risposta, ma per sua fortuna lo salva Barbara D’Urso.

Viene chiuso un nuovo televoto che non si sa bene quando sia stato aperto, ad ogni modo serve ad eliminare Gianmarco prima di aprire un nuovo, e ultimo, televoto fra Enrico e Martina (a cui si sommeranno i voti accumulati durante i televoti della serata).

Enrico si chiede di cosa si stia parlando, se lo chiede tante volte che lo ripete anche Barbara

Di che cosa stiamo parlando?

Se non lo sapevete voi… Noi si pensava della finale del Grande Fratello 16?

Barbara ne aprofitta per ricordare al pubblico tutte le edizioni del Grande Fratello da lei condotte, poi vediamo un nuovo best off sia a proposito di Enrico Contarin che a proposito di Martina Nasoni… proprio una in fila all’altro, senza lasciar troppo spazio ai concorrenti di parlare e dire la loro.

Gianmarco Onestini arriva in studio, ma viene liquidato più in fretta di Erica Piamonte: un po’ perché son quasi le due di notte, ma soprattutto perché si tratta di Onestini e oramai Barbara ha messo una croce sopra la loro famiglia.

Martina ed Enrico, come consuetudine, spengono le luci della casa e la salutano prima di andare in studio (Enrico vuole solo guardarla), dove verrà comunicato loro il nome del vincitore.

Per qualche strana ragione Barbara D’Urso, che da tutta la sera cercava d’aumentare l’hype sulle modalità nuovissime con le quali avrebbe annunciato il vincitore, entra nella casa del Grande Fratello: nessuno capisce che senso abbia, ma lei è felicissima e trova quest’idea molto originale. È la prima volta che succede.

Una volta io ero in studio e i concorrenti erano in casa, allora ho pensato di entrare io in casa e lasciarvi soli in studio

Non si sa perché l’abbia pensato, perché nessuno le abbia detto di non farlo o perché non sia andata oltre questo pensiero, chiedendosi anche perché fino ad ora, in sedici edizioni, non era venuto in mente a nessuno di fare questa cosa.

La vincitrice è Martina Nasoni, in studio compaiono delle vallette con delle bottiglie di spumante e Barbara D’Urso esce dalla casa del Grande Fratello assicurandoci che sta per arrivare.

Viene lanciata la pubblicità poi si riprende dal medesimo momento di festa in cui c’eravamo interrotti: Barbara grida: “Martinaaaa“, ma è confusa e non sa nemmeno più se il giorno dopo sarà in onda con Pomeriggio 5 o meno.

Fortunatamente la puntata finisce e non resta che sperare che la produzione di Temptation Island abbia fatto un lavoro migliore.

Advertisements
Annunci


Categories: Barbara D'Urso, GF 16, Grande Fratello, Ironico, Reality Show, Televisione

Tags: , , , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: