Advertisements
Annunci

AMICI CELEBRITIES: Riassunto della prima puntata

Annunci

Amici Celebrities, il programma voluto da Maria de Filippi per farla del tutto a Milly Carlucci che lo scorso anno ha osato batterla nella guerra audience. Amici Celebrieties o cantando e ballando con le stelle di Mediaset.

La puntata comincia con Giordana che canta, poi interviene Alberto gridando. Ci eravamo dimenticati.

Maria de Filippi si dice fiera di Andreas (che si è ossigenato i capelli), di Sebastian e anche di Giordana, ma di Alberto un po’ di più. Ci spiega che Amici celebrities è diverso da Amici normale, i concorrenti in questo caso non vogliono far coincidere canto e carriera ma solo canto e passione. Anche perché hanno già una cariera in cui guadagnano piuttosto bene (e in cui non è previsto il canto).

Capiamo che questo non è così vero appena viene presentato Emanuele Filiberto,e purtroppo, il momento in cui tentò di far coincidere carriera e canto lo ricordiamo tutti.

Ciro Ferrara, ha vinto otto scudetti ma la sua passione è il canto. Chi l’avrebbe mai detto, per fortuna Maria de Filippi sì.

Le celebrities hanno il fiatono già prima di cominciare a cantare, inziano comunque i blu, è una corale e canta soprattutto Alberto Urso; poi ballano i bianchi e gli ormoni di Platinette vanno subito in subbuglio. Scopriamo che Bastanich vuol bene alla sua famiglia, poi lo sentiamo cantare. Suona anche: gli vogliam bene per i gusti musicali, ma siamo felici abbia deciso di fare lo chef.

Ciro Ferrara sbaglia due volte di fila l’attacco della canzone, poi si dimentica anche il testo (ma per fortuna Banane Lampone se lo ricorda), Maria lo tranqullizza: “capita anche nei migliori concerti”.

Ornella Vanoni al suo esame al piccolo teatro ha sbagliato otto volte, ad un certo punto si scazza perché Platinette la interrompe.

Si ritorna alla gara: prima di ogni esibizione vediamo un evvevuemme sulla storia triste di uno dei concorrenti, per la prima puntata il tema più quotato sono i nonni. Una palla.

Eravamo abituati a Platinette che parla di sé al femminile, e al maschile solo se si presenta come Mauro Coruzzi. Ora parla di se solo al maschile pur indossando i panni di Platinette. Non si capisce più niente e non ci sono più le certezze mediaset di una volta.

Ornella Vanoni è confusa quanto noi, si appella a Plati con un: lui, lei, loro che fa scopisciare Maria de Filippi, ma un po’ meno la diretta interessata.

Se non vi è un evvevuemme con una storia triste c’è una gag che dovrebbe divertirci, tipo quelle dei tempi Emma-Elisa in cui ogni giorno facevano loro uno scherzo, e, ogni giorno, loro ci cascavano.

Come ad Amici normale il ballo è ignoato, ma non è per forza una gran perdita in questo caso

Scopriamo grazie alla coreografie di Peparini che alla vanoni non piace il sesso violento, a Giuliano sì. Bisciglia è carichissimo, il suo livello lo stesso degli amiciani originali (quelli che coincidono carriera e canto, almeno nei sogni), cioè urlatore folle – ma molto passionale.

Si arriva al momento dell’eliminazione e i blu, che come stratega hanno scelto Emanuele Filiberto, nominano Filippo Bisciglia.

A questo punto viene attuato un meccanismo che per i vip ha solo mediamente senso, ma speriamo di rivedere nell’edizione classica. Il malcapitato può scegliere qualcuno della sua squadra, secondo lui meno forte, da sfidare per salvarsi la pelle.

Ora, a questi davvero di fare carriera nel canto o nel ballo non interessa, ma pensate che meraviglia, fra compagni di squadra che si adoravano fino al minuto prima, se venisse attuato questo gioco al massacro e, poi, magari, a fine puntata si salvano tutti e due e devono restare in casetta insieme ad odiarsi.

Ci sarebbero settimane e settimane di rwm grondanti di trash, come quanto c’erano le palle di Virginio sottoforma di uova nella casetta dei blu e veniva rigirata la frittata.

Filippo comunque si salva, un po’ perché è forte davvero un po’ perché è amico di Maria più degli altri amici di Maria (e anche più di quelli che erano amici del giudice nella terza prova dal voto secretato con giudice speciale).

La prossima puntata comunque non ci sarà più Maria de Filippi a presentare, lei si è solo assunta l’onere del lancio del suo programma perché, altrimenti, avremmo rischiato di dimenticare che Amici di Maria de Filippi sia davvero un programma di Maria de Filippi.

Alla buona Mish Kere beach l’onere di tenere vivo l’hype e salvare Bisciglia dalle grinfie di Emanuele Filiberto.

Advertisements
Annunci


Categories: Amici Celebrities, Amici di Maria De Filippi, Ironico, Talent Show, Televisione, Trash

Tags: , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: