Advertisements
Annunci

La Confessione: Fedez svela perché ha litigato con Rovazzi e J.Ax

Annunci

Ieri è andata in onda la puntata de La Confessione con l’intervista a Fedez; puntata che comincia subito con il botto e con la domanda più attesa dal pubblico.

Perché hai litigato con J.Ax, con il quale avevi, addirittura, fondato una società (Newtopia, ndr) ?

clicca per vedere l’intervista

Fedez inizia restando sul vago, spiegandoci che per lui è stata “una ferita enorme la rottura con Alessandro e di conseguenza quella con Fabio”.

È bella questa cosa defilippiana di usare i nomi di persona degli artisti anzichè il loro nome d’arte, anche ci si sta rivolgendo a un pubblico che magari non sa nemmeno che J.Ax si chiami Alessandro; fa capire quanto uniti fossero davvero nella vita e che i loro rapporti non si fermassero al piano lavorativo – altrimenti si sarebbero chiamati a vicenda con il nome d’arte -.

Fedez racconta che lui e Alessandro erano sotto lo stesso manager, ad un certo punto decidono di indipendentarsi e creare una società insieme. Tutto rosa e fiori, Fedez e J.Ax si vogliono un bene dell’anima, è un periodo florido per l’arte e la loro creatività: entrambi escono con album che vanno benissimo, anche se quello di Fedez un po’ di più (ma perché era più giovane ed aveva più energie).

È qui che entra in gioco Fabio Rovazzi, che, al contrario di quel che pensa la gente, non è stato un prodotto commerciale ideato per avere successo. Il video virale è stata una casualità, Rovazzi era il suo migliore amico che stava accaventiquattro con lui ed hanno solo deciso di produrre quella cazzata perché ormai uno dei due aveva aperto una società che produceva musica. Se Fedez avesse aperto una casa editrice “Andiamo a comandare” sarebbe stato un libro.

Arriviamo dunque al punto, la rottura tra Fedez Jax e Rovazzi, che, Fedez, imputa a due fattori, ma soprattutto al secondo: il primo il suo carattere di merda, il secondo è quello di non esser stato più utile ed esser stato fatto fuori in un periodo di poca lucidità (dovuto ai problemi avuti in gravidanza dalla moglie).

Mentre Fedez è a Los Angeles e non sa bene come aiutare Chiara Ferragni “perché incinta è lei, non lui”, l’avvocato di Newtopia (la società di Fedez e J.Ax) apre una nuova società che si occupa di management e discografia, proprio come Newtopia. Questo senza averne le competenze, ma, soprattutto, senza dirlo a Fedez.

Sempre in questo periodo iniziano ad esserci problematiche sul posto di lavoro, portata alla luce dall’avvocato di cui sopra, che, Fedez, essendo a Los Angeles non riesce a risolvere: le problematiche vertono sui soldi e sulla madre di Fedez, la quale rompe le scatole a tutti ed è una spina nel fianco.

Fedez si separa dall’avvocato perché capisce che l’avvocato sta cercando di rubargli l’agenzia e diventare suo manager, con il distacco l’avvocato (dice Fedez) si piglia il resto dell’agenzia portandosi dietro Rovazzi.

Di J. Ax per ora non si parla, però Fedez ci tiene a dire che mentre Fabio Rovazzi non gli ha mai mandato un messaggio per la nascita di Leone, Alessandro l’ha fatto.

Fedez ci dice che alcuni credono che lui non si scriva da solo le sue canzoni, è un dubbio che non sussiste perché se uno comprasse canzoni da un altro autore, almeno, ne sceglierebbe di belle.

Torniamo al racconto, Fedez torna a Milano perché in programma c’è il concerto finale che decreterà l’addio artistico del duo Fedez-J.Ax, un concerto fortemente voluto da Fedez più che da J.Ax.

Fino ad allora Fedez credeva Alessandro estraneo ai fatti. Durante le prove qualcuno rivela a Fedez che J.Ax sapeva tutto e che era d’accordo con il manager, Rovazzi e tutti.

Fedez durante le prove domanda direttamente a J.Ax se era al corrente dei fatti e quello, su suo figlio, gli giura di no.

Il concerto è figo, si vogliono bene, si abbracciano sul palco, anche fuori, si scrivono fino alle quattro di notte.

Il giorno dopo Fedez attende Alessandro perché vuole mostrargli il figlio, ma Fedez riceve una chiamata in cui J.Ax gli dice che non verrà a vedere suo figlio e che in realtà sapeva tutto e che gli ha mentito solo per salvare il concerto.

Fedez capisce che J.Ax si fosse rotto le palle di lui a livello lavorativo perché lui, come sua madre, effettivamente rompe i cog*ioni e vuole comandare anche senza trattore in tangenziale.

Va beh, il fatto che poi J.Ax sia sparito, a Fedez, ha fatto pensare che la società fosse meno importante per Ax che per lui, che, invece, vede in quella società il suo tutto (escluso figlio e moglie ovviamente, grazie ai quali ha cambiato priorità nella vita).

Nel frattempo nessuno comprende perché il presentatore de La confessione continua a sorprendersi del fatto che il figlio di Fedez sia molto presente nella sua vita.

Advertisements
Annunci


Categories: Canzoni, Gossip

Tags: , , , , , , ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: