Advertisements
Annunci

Amici 19: Il percorso di Stefano, VOLUME 3: Balla balla ballerino

Annunci

di Artellydes

Non perderti il percorso di Stefano volume 1

e il percorso di Stefano volume 2 (prima parte, seconda parte)




Nona settimana

Stefano Neno Amici 19

Balla non aver paura se la notte è fredda e scura non pensare alla pistola che hai puntato contro.

La settimana inizia con un rimescolamento delle squadre al seguito del quale, le squadre, rimangono identiche. Per qualche secondo crediamo che Stefano stia per rientrare nella squadra di Giulia, ma al grido vade retro Satana viene accolto nuovamente nella squadra di Gaia.


Martina sbrocca perché non scelta per prima e giunge la voce di Maria dall’alto degli Eteri per sedare la crisi diplomatica verificatasi con Gaia.

“Un bell’allenamento con Alessandro Zarino” è la possibilità che viene concessa agli spettatori di vedere Stefano. Una pietosa sofferenza è quel che proviamo.

Nicolai ruba la scena a Martina e Javier, diventato drama queen ufficiale di Amici 19. Le possibilità che sia stato mandato dagli autori per far litigare tutti, in pieno stile amiciano, sono tante. Noi siamo ufficialmente mortalmente annoiati invece. Stefano ride.

Così, improvvisamente, senza preavviso, ci informano che Stefano dopo la puntata ha raccontato ai compagni le sue paure. Vediamo Stefano al bagno che dice a Draco Malfoy che pensa di cantare di merda e che sia necessario più carattere per stare lì dentro. “Tutto troppo“. È veramente tutto troppo tant’è che giunge LA VOCE DI MARIA DE FILIPPI, palesemente scoglionata, che chiede: “che c’hai Stefano?”.


“Niente, sto bene”. Un piano drammatico suggerisce il contrario mentre vediamo Stefano vagare nella sala relax attorno ad almeno due-tre drammi. In un angolo Gaia riversa su Martina che piange, Devil seduto su una panca che si strofina gli occhi, Valentin su un divanetto con la faccia spiaccicata sulla superfice, Draco compone con la mano le trame della sdraio bianca: è l’alba dei morti viventi e il subcomandante Neno tenta di resistere.

Comunque anche a Maria Stefano fa ridere, Stefano vorrebbe dire qualcosa ma cammina sui carboni ardenti e lo sa. Vediamo infine Stefano piangere, accompagnato da pianodrammatico.mp3. Stefano afferma che gli interessa solo cantare bene. Non staremo a sottolineare che il fatto che Stefano dubiti di questo è il cuore del problema di quel programma televisivo.

Prosegue il one man show di Nicolai feat Stefano attonito da questo ultimo tsunami di disagio che si è abbattuto su di noi.

Nel frattempo l’esercito di liberazione del twitter si mobilita per mandare #stefanoalserale in tendenza, riuscendoci.



Rudy, dopo essere stato protagonista di una bizzarra performance di Federico a cura della Peparini, si reca nella sala relax a prelevare Stefano, dopodiché va in onda il solito discorso di Rudy con sottofondo archidrammatici.mp3. Il twitter non ne può più.

Alla vigilia della registrazione, la squadra di Gaia si trova di nuovo a discutere per gli schieramenti. Stefano chiede a Francesca di procurargli delle barrette al cioccolato. Le barrette non arrivano e Neno, evidentemente in crisi di astinenza, scaglia la sua rabbia contro il nuovo ballerino della Peparini regalandoci un favoloso momento Oscar Carogna. “è bella la discussione che tu parli e basta, però capisci che se siamo due persone devi ascoltare”. E se da zitto sembro hipster ti zittisco quando parlo.

La puntata inizia con una corale di ballo che Stefano subisce con la partecipazione emotiva di un condannato a morte. Prima viene coinvolto in un valzer dal fido compare Jacopo e poi in una coreografia di dubbio gusto.



Non canta in puntata, la squadra perde e dovrà sostenere un esame di eliminazione.





Decima settimana

Balla il mistero di questo mondo che brucia in fretta quello che ieri era vero, dammi retta, non sarà vero domani.

Rudy inaugura la settimana andando in sala relax dalla squadra di Gaia per ricordare che fanno schifo e che se perdono è per quello.




Non manca un’accusa random al nostro prode Neno Malaussène



Subiamo un altro dramma di Nicolai, ormai nuovo format di successo. Su Twitter si verifica nuovamente il fenomeno per cui i protagonisti sono altri ma si parla solo di quello che fa Stefano.



Qualcuno inizia anche ad interrogarsi su questo fenomeno


Vediamo Stefano al bagno con Nicolai. Stefano, in quanto esperto riconosciuto di danza, viene interrogato da Nicolai: “i salti, sai i doppio tour?”



Siccome Maria è andata in settimana bianca sappiamo tutti che sono già state registrate le prossime 24 puntate del programma e cresce l’attesa per l’esame di Stefano.


Nonché per l’attesa di sentire cantare Stefano in generale, che si rivela come al solito un sogno impossibile


Una lezione di Stefano con la vocal coach Manu in cui effettivamente si lavora regala al twitter una botta di vita


Va in onda l’esame del subcomandante Neno che canta un nuovo inedito, madonna che botta per il twitter.





Stefano chiede di cantare una cover ma questa possibilità gli viene negata, inspiegabilmente solo a Malaussène perché tutti gli altri prima e dopo fanno quel cazzo che vogliono


Le lezioni di balli latini valgono a Stefano tre sì da parte della commissione di ballo, che lo tengono dentro.
La commissione di canto gli assegna invece tre no.

Se capissero vedendoti ballare di essere morti da sempre anche se possono respirare.

Timor chiede di vedere Stefano. Il twitter suggerisce velatamente che sia il primo incontro sensato con un professore che vediamo.




Elena tiene una lezione di ginnastica con un sobrio product placement di drink energetico. Ormai Stefano è un concorrente della categoria di danza e questo lo rende protagonista della lezione.


In serata un avvenimento sconvolge il twitter nonostante la settimana di Sanremo la faccia da padrone: Neno ha cambiato nome su instagram.



Assistiamo a ben due lezioni di Stefano con il vocal coach. Una in saletta in cui canta per trenta secondi, come al solito poco ma buono per il twitter


Un’altra vede Stefano in studio con il vocal coach che cerca di fargli prendere le misure col palco e con gli spalti.

Stefano Neno Amici 19

Nonostante parta in sottofondo un file musicadrammatica.mp3 a caso, l’effetto comico involontario è inevitabile, soprattutto quando Stefano siede alla cattedra al posto di Zerbi e risponde “sì certo, si spera” quando Sciarrabbasi dice “alla fine sono persone normali, ma hanno voce in capitolo, se sono seduti lì è perché ne capiscono qualcosa”.




Comunque qualsiasi sia il contenuto messo in onda, a Nenini e Nenine non interessa


Ai ragazzi viene data la possibilità di assegnare una maglia del serale ad uno dei concorrenti ed ognuno tiene la propria tribuna elettorale. Stefano ancora in pieno mood Oscar Carogna conclude con un “se non prenderò la maglia oggi la prenderò più avanti, per cui fanculo tutti raga, un bacio”. Io scrivo, tu impari.

Qualcuno vota per sé e non si raggiunge il quorum. Segue discussione di sole lallazioni tra Stefano e Devila.

Stefano non è schierato dalla squadra durante la puntata. La squadra vince e viene data la possibilità di sostenere un esame per l’ingresso al serale in cui votano i professori. Stefano canta il suo nuovo inedito ed ovviamente il primo voto è no. Comunque afferma di sentirsi sicuro di sé. E anche noi siamo sicuri di lui. Tanto ormai è un concorrente del circuito danza.


L’esercito di liberazione del twitter è ormai organizzato e pronto per la Rivoluzione.

Marcia



Prega


Ama


Stefano Farinetti in arte Neno sta giocando un’altra gara. Stefano tu sei l’altro festival, tu apri e chiudi, i protagonisti sono altri e si parla comunque di te, il palco sei tu, il twitter è il coro alle quattro di mattina dopo il delirio. Sei tu Amici, sei tu la Rivoluzione. 


Ecco il mistero, sotto un cielo di ferro e di gesso l’uomo riesce ad amare lo stesso e ama davvero nessuna certezza, che commozione, che tenerezza

Annunci

di Artellydes

Advertisements
Annunci


Categories: Amici 19, Amici di Maria De Filippi, Trash

Tags: ,

Cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!